The Mandalorian: il riassunto del settimo episodio, The Reckoning
Ecco il riassunto del settimo e penultimo episodio di The Mandalorian, intitolato The Reckoning e incentrato ancora su Baby Yoda
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Nella puntata, il mandaloriano riceve un messaggio da Greef Karga, che lo invita a incontrarsi per risolvere il problema con il cliente una volta per tutte. Da quando il protagonista è fuggito, infatti, le forze imperiali si sono moltiplicate sul pianeta, e questo danneggerebbe anche gli affari della Gilda. Il piano, in apparenza, sarebbe quindi quello di allearsi, uccidere il Cliente e continuare ognuno per la propria strada. Il mandaloriano si fida, ma non troppo. Rintraccia quindi Cara Dune su Sorgan e le propone di aiutarlo nella missione. Ma non è finita qui. Il protagonista ritorna dal suo amico Kuill su Arvala-7, e chiede anche a lui di aiutarlo, in particolare per tenere d'occhio Baby Yoda.
La mattina seguente, Greef uccide gli altri due cacciatori di taglie. Il suo piano era sempre stato quello di tradire il mandaloriano, ma dopo quanto accaduto non può più farlo. Cara non si fida, ma il mandaloriano decide di andare avanti con il piano. Kuill è mandato indietro alla Razor Crest insieme a Baby Yoda, mentre il protagonista viene ammanettato e usato come esca per avvicinare il cliente. Infine, i personaggi si ritrovano ancora faccia a faccia con il personaggio interpretato da Herzog. Questo si dimostra ansioso di vedere la creaturina, ma non farà mai in tempo.
The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, ha come protagonista Pedro Pascal, ed è ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama vi è un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.
Nel cast vi sono anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Ming-Na Wen, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppia il robot IG-11.
I registi della prima stagione sono Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), che si è occupato del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). La serie debutterà in Italia il 31 marzo, al lancio di Disney+.
CORRELATO A THE MANDALORIAN RIASSUNTO EPISODIO
Fonte: EW