American Gods 3: Fremantle difende la scelta di eliminare il personaggio di Mr. Nancy

I produttori di American Gods hanno ribadito la propria posizione per quanto riguarda l'uscita di scena di Mr. Nancy

Condividi
American Gods è ancora al centro dell'attenzione dei media a causa dell'uscita di scena dell'attore Orlando Jones che ha accusato i produttori di averlo licenziato senza motivo e ora i responsabili di Fremantle hanno ribadito con un comunicato la propria posizione.

Il sito Inverse ha infatti raccolto le dichiarazioni del team che realizza la serie tratta dal romanzo di Neil Gaiman:

Sosteniamo il nostro comunicato iniziale in cui si spiega come la motivazione dell'assenza del personaggio di Mr. Nancy sia legata alle storie, in continua evoluzione, e ai personaggi che vengono utilizzati entrando e uscendo di scena in American Gods. Pur apprezzando il contributo da Jones in occasione della prima e della seconda stagione, siamo delusi dal fatto che senta il bisogno di compiere accuse inaccurate nei confronti del mancato rinnovo del contratto. I nostri sforzi si concentrano sulla terza stagione e sul lavorare con il nostro fantastico cast, con la troupe e i creatori.

Orlando Jones aveva infatti accusato lo showrunner Charles Eglee sostenendo che avesse voluto eliminare il suo personaggio perché "trasmetteva il messaggio sbagliato".
Dopo il video condiviso dall'attore molte persone erano intervenute per lodarne l'impegno sul set, tuttavia anche il protagonista Ricky Whittle aveva spiegato di non aver avuto alcun problema con lo showrunner, difendendo quindi le scelte prese dalla produzione.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Fremantle relative all'uscita di scena di Mr. Nancy da American Gods? Lasciate un commento!

Nella terza stagione di American Gods ci saranno numerose guest star tra cui Marilyn Manson, Blythe Danner e Herizen Guardiola, mentre Ashley Reyes sarà una presenza regolare.

Nei nuovi episodi il protagonista cercherà di costruirsi una nuova vita nella nevosa città di Lakeside, Wisconsin, dove scoprirà un segreto oscuro mentre esplora le domande legate alla propria divinità. Shadow, guidato nel suo percorso spirituale dalle divinità chiamate Orisha, legate ai suoi antenati, deve decidere chi è, se un dio che cerca venerazione o un uomo a servizio della comunità.

Nel cast dello show, che ha come showrunner Charles "Chic" Eglee, ci sono Ricky Whittle, Ian McShane, Emily Browning, Pablo Schreiber, Yetide Badaki, Bruce Langley, Crispin Glover.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

Continua a leggere su BadTaste