Stranger Things: che significato ha il titolo del primo episodio della quarta stagione?
Netflix ha diffuso il titolo del primo episodio della quarta stagione di Stranger Things, ecco alcune ipotesi sul suo significato
La puntata si intitolerà Chapter One: The Hellfire Club e potrebbe avere più di un significato.
The Hellfire Club, considerando l'ambientazione e le tematiche al centro della serie creata dai fratelli Duffer, non dovrebbe essere un riferimento ai club esclusivi fondati dai cittadini britannici e irlandesi durante il diciottesimo secolo per dedicarsi, tra "persone di qualità" a "atti immorali", oltre a essere legati a molte persone coinvolte nella scena politica dell'epoca. L'unico motivo per cui questo significato potrebbe adattarsi al progetto di Netflix sarebbe quello di introdurre un gruppo di persone molto ricche che hanno gestito dietro le quinte gli esperimenti legati al Sottosopra, considerando che, come sottolinea un interessante articolo di SlashFilm, qualcuno dovrebbe aver finanziato quelle iniziative.
Hellfire, tuttavia, potrebbe essere una citazione ispirata al mondo di Dungeons & Dragons, gioco amatissimo dai protagonisti, riferendosi quindi all'energia e alla sostanza magica. Il Club al centro della puntata potrebbe quindi essere composto da persone che si riuniscono per trascorrere del tempo insieme.
Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.
Fonte: SlashFilm