Netflix, un giudice le impone di smettere di rubare impiegati a Fox

Un giudice della California ha imposto a Netflix di interrompere atteggiamenti atti a rompere i contratti in essere dei dipendenti di Fox

Un giorno troverò qualcosa di interessante da scrivere qui dentro.


Condividi

Negli ultimi tre anni Netflix e Fox sono state al centro di una vicenda legale riguardo il contratto di alcuni impiegati. Lo scorso lunedì il giudice della Corte Suprema della California Marc Gross ha dato ragione a Fox, in sostanza imponendo a Netflix di smettere di rubare impiegati alla compagnia di proprietà di Disney. Nel 2016 Netflix aveva assunto due dirigenti di alto profilo di Fox, Tara Flynn e Marcos Waltenberg ed era stata accusata da Fox di aver convinto i due a rompere i contratti in essere. Il giudice ha riconosciuto tale comportamento e ha diffidato Netflix dal reiterarlo.

Questo il commento di Netflix, che nonostante la sconfitta ha ribadito come non sia stata ritenuta responsabile di danni nei confronti di Fox:

Come il giudice Gross ha riportato, Fox ha fallito nel fornire le prove di essere stata danneggiata quando due dirigenti hanno esercitato un loro diritto venendo in Netflix. I contratti illegali di Fox costringono i loro impiegati a rimanere in lavori che non vogliono più e pagati molto meno che nel resto del mercato. Continueremo a combattere affinché le persone che lavorano nell'industria dell'intrattenimento abbiano gli stessi diritti di qualunque altro californiano e possano fare le loto scelte riguardo il lavoro.

Fox aveva chiesto a Netflix solo 1 dollaro di danni, la causa era stata intentata per avere un verdetto riguardo una situazione spinosa.

Cosa pensate di questa diatriba legale tra Netflix e Fox? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste