House of the Dragon: quello che sappiamo sul prequel di Game of Thrones
Facciamo un piccolo recap di tutto quello che sappiamo su House of the Dragon, la serie incentrata sui Targaryen prequel di Game of Thrones
Come detto, House of the Dragon racconterà la storia della famiglia dei Targaryen, nota per avere avuto tra le proprie fila sovrani capaci e pazzi quasi inarrestabili. Sarà ambientato circa 300 anni prima gli eventi di Game of Thrones e sarà basato sul romanzo Fire & Blood (Fuoco e sangue nell'edizione italiana), di George R.R. Martin. Martin ha già pianificato un seguito del romanzo, incentrato sulla ribellione di Robert Baratheon, e questo libro potrebbe offrire materiale per stagioni future di House of the Dragon o per possibili spin-off.
La serie è stata ideata da George R.R. Martin e Ryan Condal, che ne sarà lo sceneggiatore principale e lo showrunner, insieme a Miguel Sapochnik. Sapochnik ha diretto importanti episodi di Game of Thrones, come La battaglia dei bastardi e La lunga notte, e sarà il regista del pilot e di altri episodi di House of the Dragon. Martin non inizierà a breve a scrivere gli episodi della serie, non fino a quando non avrà finito Winds of Winter, il prossimo capitolo della serie letteraria Le cronache del ghiaccio e del fuoco.
Leggi anche: House of the Dragon: scopriamo tutta la storia dei Targaryen in vista dello spin-off di Game of Thrones
Cosa ne pensate di House of the Dragons? Ditecelo nei commenti!
Fonte: TV Guide