Disney+ ha già raggiunto i 10 milioni di iscritti
Primo traguardo per Disney+: il servizio di streaming della 'casa di Topolino' in America ha raggiunto i 10 milioni di abbonati
Il nuovo servizio di streaming che, come saprete, ha aperto i battenti negli States il 12 novembre — quindi solo due giorni fa — ha già tagliato il nastro dei 10 milioni di iscritti (la prima settimana è gratuita per tutti). Le proiezioni iniziali di Disney erano di 8 milioni. Variety rivela poi che l'app è stata scaricata 3.2 milioni di volte in 24 ore su smartphone e tablet Apple e Android, e da martedì è in testa alle classifiche negli app store. A questo ovviamente si devono aggiungere le attività da browser e le app per smart tv, Apple TV, Xbox, PlayStation e altri dispositivi.
La piattaforma offre ai suoi utenti nuovi prodotti di un certo calibro, come The Mandalorian, serie live action di Star Wars, nonché di numerosi titoli di franchise di proprietà della Disney, come i film della Marvel. Al momento il servizio conta 500 film e circa 7500 episodi di serie televisive.
La Disney ha predetto che la piattaforma raggiungerà i 60 milioni di abbonati entro il 2024 (vi ricordiamo che in Italia sarà disponibile dal 31 marzo 2020). Giusto per fare qualche paragone, Hulu al momento riporta 30 milioni di abbonati, mentre Netflix ne ha circa 150 milioni nel mondo.
Correlati a Disney+
Ogni episodio delle serie Marvel Studios costerà 25 milioni di dollari
Svelate le 21 serie animate Marvel che saranno presenti sulla piattaforma
Che ne pensate di questa notizia? Lasciate un commento!
Fonte: EW