Watchmen: in arrivo tre album della colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross

La colonna sonora della serie tv di Watchmen scritta da Trent Reznor e Atticus Ross sarà disponibile in tre album in vinile e digitale

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Uno dei tratti distintivi del primo episodio di Watchmen, andato in onda domenica notte negli USA e in Italia (su Sky), è l'avvolgente colonna sonora firmata da Trent Reznor e Atticus Ross, che hanno scritto musica per tutti gli episodi della serie di Damon Lindelof.

Ora i Nine Inch Nails hanno annunciato sul loro sito ufficiale l'uscita di ben tre album contenenti tutte le tracce, in arrivo prima in vinile (l'unica forma fisica in cui saranno disponibili): il primo volume uscirà il 4 novembre, il secondo il 25 novembre e il terzo il 16 dicembre, e andranno prenotati esclusivamente sul sito dei NIN. Successivamente gli album saranno disponibili in digitale, le tracce complessive sono 39.

Vi ricordiamo che Watchmen va in onda su Sky in contemporanea con gli Stati Uniti, dal 21 ottobre – alle 3 della notte fra il 20 e il 21 e poi alle 21.15 – su Sky Atlantic e NOW TV.

WATCHMEN: I DETTAGLI DELLA SERIE

Watchmen è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l'obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

Watchmen porta la firma di Damon Lindelof, la serie tv è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, come si può vedere anche dal trailer.

Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occupano della colonna sonora.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento qui sotto o sul forum!

Continua a leggere su BadTaste