Stagione 2019/20: le nuove serie tv non convincono, le vecchie tengono duro
La stagione televisiva 2018/19 è ufficialmente partita e questa volta non sembrano esserci buone notizie per le nuove serie che hanno debuttato sui canali broadcast.
Fino al 29 settembre, 13 nuove serie televisive sono state trasmesse. Solo tre titoli devono ancora fare il proprio debutto e stiamo parlando di Almost Family su Fox (2 ottobre), Batwoman (6 ottobre) e Nancy Drew (9 ottobre) su The CW.
Bluff City Law (NBC), The Unicorn (CBS) e Emergence (ABC) hanno tutte debuttato con lo 0.8 di rating, mentre All Rise (CBS), Carol’s Second Act (CBS), Stumptown (ABC) e Bless the Harts (Fox) hanno aperto con un decimo in meno. Insomma una situazione piuttosto preoccupante.
Se prendiamo in considerazione i risultati in termini di telespettatori, The Unicorn ha ottenuto il maggior numero di telespettatori durante la sua premiere, con un totale di 6 milioni di telespettatori totali, seguito a ruota da All Rise, Carol’s Second Act e Bob Hearts Abishola — tutti e quattro sono show targati CBS.
Sunnyside e Bless the Harts si posizionano alla fine di questa classifica, con 1.8 milioni di telespettatori sintonizzati per entrambe le serie.
Correlato: Ascolti USA – 29/09/19: torna stabile The Rookie, bene God Friended Me
Correlato: Ascolti USA – 27/09/19: torna in calo Blue Bloods, vincono Hawaii Five-0 e American Housewife
Correlato: Ascolti USA – 26/09/19: Young Sheldon crolla senza The Big Bang Theory, vince Grey’s Anatomy
Correlato: Ascolti USA – 25/09/19: delude Stumptown, The Masked Singer vince la serata
Correlato: Ascolti USA – 24/09/19: This Is Us domina la serata, bene New Amsterdam
Correlato. Ascolti USA – 23/09/19: Prodigal Son ha il debutto migliore tra le nuove serie tv, bene 9-1-1
Insomma come avrete potuto notare, a fare i grandi numeri ci pensano solo le serie storiche (o comunque tutte quelle già iniziate da almeno due anni), quindi il pubblico affezionato è ancora propenso a ritornare se interessato. Quest'anno sembra essere mancata una proposta accattivante per tutti coloro che ormai sono sempre più abituati ai servizi streaming e alle serie tv via cavo. I contenuti aumentano ogni anno sempre di più, così come la qualità dei prodotti televisivi, e questo di conseguenza ha un impatto sui telespettatori, specialmente quelli appartenenti alla fascia demografica 18-49, la fascia commerciale più importante che sembra aver perso l'interesse per le novità broadcast.
Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.
Fonte: TVByTheNumbers