George R.R. Martin: "Ecco perché scrivere The Winds of Winter mi sta richiedendo così tanto tempo"
George R.R: Martin ha parlato di The Winds of Winter, penultimo capitolo de 'Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco", spiegando perché la sua scrittura stia richiedendo così tanto tempo
Concludendosi quest' anno, la serie dei record della HBO ha — di fatto — 'superato' i libri di Martin, e in una recente intervista l'autore ha parlato del perché scrivere il penultimo capitolo della sua saga stia richiedendo così tanto tempo:
Il successo dello show e il successo di altre cose hanno iniettato molti altri aspetti nella mia vita. Quindi spesso, quando vado a letto la sera, non mi metto a pensare a... Westeros. Penso a qualche altro problema con cui sto avendo a che fare, a uno degli altri show in cui sono coinvolto, o a una scadenza su un'antologia che sto modificando, o a qualcosa che sta accadendo con l'organizzazione no profit che ho fondato. Tutte queste altre cose mi riempiono la testa, e questo è uno dei fattori che mi ha fatto ritardare. Devo davvero finire The Winds of Winter. Devo mettermi in uno stato in cui non sono distratto da altre cose, in modo che quel momento notturno si riempia con le voci di Tyrion Lannister e Arya Stark e degli altri personaggi immaginari che vivono dentro di me.
Ora che lo show è finito, lo stress legato a esso è andato via, ma ovviamente, abbiamo cinque altri show che si trovano in varie fasi di sviluppo - e uno di loro ha appena finito di girare [l'episodio pilota] nell'Irlanda del Nordm e un altro molto vicino a ottenere l'ordine per il pilota. Sono coinvolto anche con quelli. Game of Thrones, quella particolare storia, può anche essere finita in TV, ma non è finita per me: ho ancora questi due libri da scrivere. E ci sono altre storie nel mondo di Westeros, che è un mondo intero, e sono ancora profondamente coinvolto con quelle. Quindi credetemi, ci sono molte cose che mi tengono impegnato.
Via Winter is Coming