Game of Thrones: lo spin-off Bloodmoon non si farà più
La HBO ha deciso di non procedere con la realizzazione dello spin-off di Game of Thrones provvisoriamente intitolato Bloodmoon, che vedeva nel cast anche Naomi Watts.
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ulteriori indiscrezioni raccolte da tvline hanno ricostruito gli eventi. In poche parole, la scorsa estate i dirigenti della HBO, visionato il pilot, non ne sarebbero rimasti soddisfatti. La decisione, invece di cancellare il progetto, sarebbe stata quella di concedere alla showrunner e ai suoi collaboratori più tempo in sala di montaggio, per portare a termine alcuni cambiamenti. Anche questo secondo tentativo tuttavia sarebbe andato a vuoto, e a quel punto si è deciso di staccare la spina al progetto. Secondo più fonti, il pilot avrebbe presentato fin da principio numerosi problemi: eccessi nel budget, problemi personali e molte divergenze creative.
Sulla trama particolare dello show non erano stati diffusi molti dettagli, se non che la sua storia sarebbe stata ambientata migliaia di anni prima degli eventi mostrati in Game of Thrones, svelando i segreti del passato di Westeros e l’origine della mitologia alla base delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.
UPDATE: Nelle ultime ore la HBO ha effettivamente ordinato la serie prequel incentrata sulle storie della Casa Targaryen e intitolata House of Dragons:
George Martin sugli spin-off di Game of Thrones: “ci sono altri due pilot in fase di sviluppo”
Game of Thrones: la HBO vicina all’ordine di un pilot prequel sulla casa Targaryen
CORRELATO A GAME OF THRONES BLOODMOON
Il progetto è stato creato da George R.R. Martin e Jane Goldman, impegnata anche come showrunner.