Pokémon: dopo vent'anni, Ash ha ottenuto un'importante vittoria!
Dopo più di vent'anni e oltre mille episodi, Ash Ketchum, protagonista della serie animata di Pokémon, ha infine vinto un torneo
È sicuramente un evento cruciale per l'anime: per più di vent’anni, infatti, il protagonista della serie si è concentrato su unico obbiettivo: diventare il migliore allenatore di Pokémon, ma l'ardua strada intrapresa lo ha costretto a passare attraverso numerose sconfitte.
Masuda è uno dei membri più importanti di Game Freak ed è stato impegnato in quasi tutti i videogiochi del titolo, componendo l’iconica colonna sonora di Pokémon Rosso e Blu e contribuendo al design dei personaggi della serie Pokémon Advanced Generation.
Al contrario di Red, il protagonista della serie di videogiochi - considerato uno dei più forti allenatori di Pokémon - Ash ha sempre fallito nei tornei a cui ha preso parte, seppur arrivando in semifinale o addirittura in finale.
Dopo questa vittoria, viene da chiedersi quale sia il destino dell'anime, di cui si vocifera che verrà proposto un reboot riguardante tutte le regioni esplorate finora.
おめでとう!
— 増田順一@Pokémon (@Junichi_Masuda) September 15, 2019
Congratulations!