Peaky Blinders: è boom di turisti a Birmingham grazie alla serie

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Birmingham sta vivendo un vero e proprio boom del turismo grazie alla serie Peaky Blinders. E poco importa che la serie della BBC non sia in realtà girata sul posto: i fan dello show vogliono entrare in contatto con le atmosfere della serie con Cillian Murphy. Lo scorso anno la città ha registrato la cifra record di 42.8 milioni di turisti. Si tratta di un incremento rispetto alle cifre già alte degli ultimi anni. Dal 2013 al 2018, il turismo è infatti cresciuto del 23% nella regione.

Il sindaco Andy Street collega il fenomeno alla serie tv:

L'effetto di Peaky Blinders è davvero importante qui, con tour e eventi nelle West Midlands venduti con mesi di anticipo. Un numero record di visitatori sta vedendo la regione, e molte persone vogliono esplorare i luoghi e le storie legate alla serie. Il fantastico successo della serie ha fatto conoscere Birmingham e le West Midlands ad un nuovo pubblico globale.

L'intera regione ha registrato 131,4 milioni di visitatori lo scorso anno. Crescono anche i visitatori dagli Stati Uniti, dove la serie viene distribuita da Netflix. Egualmente entusiasta è il direttore del museo Black Country Living, location fissa delle cinque stagioni. Qui i biglietti per gli eventi vanno esauriti in brevissimo tempo, e gli ultimi anni hanno fatto registrare una crescita continua nelle visite.

Nel corso del mese nell'area di Birmingham si terrà il primo festival ufficiale dello show, creato dallo stesso Steven Knight, autore della serie.

La quinta stagione ha preso il via il 25 agosto, e arriverà su Netflix da venerdì 4 ottobre.

CORRELATO A PEAKY BLINDERS

Trovate tutte le informazioni e le recensioni sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: TheGuardian

Continua a leggere su BadTaste