Jupiter's Legacy: lo showrunner Steven S. DeKnight lascia la serie a causa di divergenze creative
Deadline ha appena svelato che lo showrunner Steven S. DeKnight di Jupiter's Legacy ha lasciato la serie a causa di divergenze creative
Fonti vicine a Deadline affermano che la serie non andrà in pausa a causa di questa improvvisa dipartita e che la produzione si sta impegnando per andare avanti e per rendere questa transizione più graduale. Quando poi arriverà il sostituto, il nuovo team creativo esaminerà il materiale già esistente e imposterà una direzione creativa prima di prendere qualsiasi decisione su possibili reshoots.
Oltre ad aver ricoperto il ruolo di showrunner, DeKnight ha scritto e diretto il primo episodio di Jupiter's Legacy.
La serie targata Netflix è tratta dall’omonima serie a fumetti creata da Mark Millar e Frank Quitely, ed è a tutti gli effetti il primo adattamento da parte del servizio streaming dopo l’acquisizione della Millarworld.
Sviluppato da Steven S. DeKnight (Daredevil, Spartacus, Buffy), Jupiter’s Legacy racconta a storia della prima generazione di supereroi al mondo: persone che ricevettero superpoteri negli anni trenta. Ora sono anziani, vere e proprie leggende i cui figli (a loro volta dotati di supereroi) faticano a emulare.
DeKnight has served as executive producer with Millar, Quitely, Lorenzo di Bonaventura and Dan McDermott.
Nel cast della serie Josh Duhamel, Ben Daniels, Leslie Bibb, Elena Kampouris, Andrew Horton, Matt Lanter e Mike Wade.