Battlestar Galactica: Sam Esmail al lavoro sul reboot per la piattaforma di streaming di NBCUniversal

Sam Esmail, il creatore di Mr. Robot, è al lavoro sul reboot di Battlestar Galactica, progetto destinato al servizio di streaming di NBCUniversal!

Condividi

Battlestar Galactica ritornerà con una serie reboot prodotta per il nuovo servizio di streaming di NBCUniversal e al lavoro sul progetto c'è Sam Esmail, creatore di Mr. Robot e produttore di Homecoming.
Il filmmaker, secondo quanto riporta Deadline, è un grande fan dello show sci-fi e ha contattato Ronald D. Moore, ideatore dell'originale, che gli ha dato il via libera.

Al centro della trama c'è un gruppo di un esseri umani sopravvissuti a una guerra contro i robot chiamati The Cylons, e uniscono le forze dando vita a un unico gruppo mentre cercano di trovare la salvezza sulla Tredicesima Colonia, ovvero la Terra.
Battlestar Galactica è andata in onda per una sola stagione su ABC, dal 1978 al 1979, e aveva come protagonisti Richard Hatch, Dirk Benedict e Lorne Greene. Nel 1980 sono poi stati prodotti ulteriori dieci episodi. Il franchise ha comunque dato vita a fumetti, giochi da tavolo e un videogame. Nel 2003 Moore ha riportato il marchio protagonista sugli schermi grazie a una miniserie di 3 ore trasmessa da Sci-Fi Channel e con star Edward James Olmos, Mary McConnell, Katee Sackoff e Grace Park, ottenendo degli ascolti talmente positivi da dare il via libera alla produzione di una serie andata in onda per quattro stagioni, mentre lo spinoff prequel Caprica è stato cancellato poco dopo il suo debutto.

Per ora NBC non ha annunciato i dettagli della versione ideata da Esmail e non resta che attendere per scoprire qualcosa in più sul progetto.

Che ne pensate dell'idea di un reboot di Battlestar Galactica? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste