WandaVision: un teaser poster imposta il tono della serie dei Marvel Studios! | D23 Expo
Direttamente dalla D23 Expo un teaser poster con un concept art di WandaVision, la serie dei Marvel Studios in arrivo su Disney+
L'artwork (un concept realizzato nelle prime fasi della pre-produzione) mostra l'estetica anni sessanta di cui si parlava al panel di venerdì, quando è stato citato il Dick Van Dyke Show e il formato sitcom, anche se ovviamente non mancherà l'azione. Ma nell'immagine vediamo Scarlet Witch e Visione (in forma umana) come una tranquilla coppia in una tipica casa della periferia americana negli anni sessanta.
WANDAVISION!!! Official D23 poster I had the honor of painting during the early concept phase of preproduction. This @DisneyPlus show is gonna be something totally fresh.. & weird! #ElizabethOlsen #PaulBettany @DisneyD23 #D23Expo #D23Expo2019 #Disney+ @MarvelStudios #WandaVision pic.twitter.com/VJU4p05Pmb
— Andy Park (@andyparkart) August 25, 2019
"Sono una coppia insolita, vero? Lui è Visione, non è un umano... ma forse è il più umano di tutti," ha affermato Matt Shankman in un'intervista con Variety a margine del panel. "Dice sempre le cose più sagge, le migliori. Vede il mondo com'è. Lei invece ha subito tantissimi traumi, ha perso il fratello ed è orfana..." "Penso che siamo stati tutti colpiti dal loro legame," ha aggiunto Jac Schaffer. "WandaVision esplora questo amore bizzarro, strano, assolutamente giusto... e li vedremo esplorare il loro rapporto".
#WandaVision showrunners on the characters and what viewers can expect from the series pic.twitter.com/ZDBflYZZSy
— Variety (@Variety) August 24, 2019
Paul Bettany ha definito la serie "un mashup di alcuni fumetti che non è il caso di nominare qui, oltre che delle classiche sitcom americane. Il risultato è una storia molto caotica, incasinatissima, che finisce in una storia più ampia e classica della marvel." Non a caso, la serie si ricollegherà a Thor: Love and Thunder.
Bettany torna come Visione e la Olsen come Wanda Maximoff - due esseri dotati di superpoteri che vivono le loro vite di periferia ideali e che iniziano a sospettare che tutto non sia ciò che appare.
Le riprese di WandaVision inizieranno in autunno (quindi potremo aspettarci un debutto nel 2020). Sono previste 6 ore di avventure, anche se non è chiaro se si parla di sei puntate da un'ora o di 12 da mezz'ora. Nel cast figureranno, oltre a Elizabeth Olsen e Paul Bettany, anche Kat Dennings, Randall Park, Teyonah Parris.
Showrunner della serie saranno Jac Schaeffer e Matt Shakman.