The Flash: tutto ciò che sappiamo sulla 6^ stagione del velocista scarlatto
Rivelata la struttura della sesta stagione di The Flash nella quale Barry Allen, tra nuovi nemici, cercherà di correre più veloce del suo destino
CORRELATO - The Flash 6: il trailer e il resoconto del panel | Comic-Con 2019
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaImmagini ©Teresa Soldani. Vietata la riproduzione.
Nei fumetti, Bloodwork è relativamente nuovo ed apparso per la prima volta nel numero #29 di The Flash, intitolato "Negative, Part Two" e pubblicato nel 2017 ad opera di Joshua Williamson, Pop Mhan e Christian Duce. Qui il medico, malato da sempre di emofilia, trova un lavoro come coroner a Central City e dopo una serie di esperimenti acquisisce il potere di controllare il sangue, riuscendo a far coagulate o bruciare quello dei suoi nemici, oltre a trasformarsi in un mostro, il che lo rende uno degli avversari più pericolosi con cui Barry Allen si sia mai scontrato.
Nello show il personaggio sarà introdotto quando ancora il Team Flash starà affrontando le ripercussioni della perdita di Nora West-Allen (Jessica Parker Kennedy) oltre che le prime avvisagli di quella che sarà la crisi che esploderà a dicembre di quest'anno:
"La strada sulla quale il nostro primo antagonista si troverà, assomiglierà in molti sensi a quella in cui è Barry Allen in questa stagione," ha spiegato lo showrunner Eric Wallace in una recente intervista con EW. "Il cattivo di quest'anno, se riusciremo a far bene il nostro lavoro, sarà l'avversario più personale che Flash abbia affrontato dal punto di vista emotivo sin dallo scontro con Eobard Thawne. Perché Rosso deve far fronte a problemi molto simili a quelli di Barry, il che li avvicinerà, in un'accezione piuttosto oscura del termine".
Per quanto concerne invece l'avversario che The Flash affronterà nella seconda parte della stagione, gli autori non hanno ancora rivelato la sua identità, ma hanno spiegato come, a quel punto, il Team Flash avrà anche a che fare con le pesanti ripercussioni della crisi:
"Abbiamo trovato un modo veramente unico di rinnovare la stagione e renderla più fresca, grazie al crossover sarà tutto diviso in episodi pre e post-crisi in cui ne vedremo appunto le conseguenze, oltre ad un nuovo nemico," ha concluso Wallace.
E proprio a proposito del crossover, è stato rivelato anche come The Monitor (LaMonica Garrett) apparirà nella première della sesta stagione:
"La nostra connessione," aveva detto Grant Gustin durante il panel del SDCC "è la nostra fine imminente, ma non possono continuare a fare lo show senza di me", aveva detto il protagonista della serie in un'osservazione che Wallace ha poi spiegato aggiungendo:
"The Monitor arriva e gli comunica che l'universo è in pericolo e che l'unico modo per salvarlo è che lui si sacrifichi," una rivelazione che sarà difficile per Barry da accettare e che darà un certo tono alla stagione. "E' dura sentirsi dire che dovrai morire," ha concluso lo showrunner poco prima di rivelare che anche quest'anno Tom Cavanagh sarà impegnato in un doppio ruolo, uno dei quali lo vedrà nei panni di Pariah, il personaggio che nei fumetti è il responsabile della creazione di Anti-Monitor che, come sappiamo, sarà interpretato sempre da LaMonica Garrett.
Per quanto concerne invece gli altri personaggi, Hartley Sawyer (Ralph Dibny, alias Elongated Man) ha parlato del caso di cui si occuperà e che coinvolgerà la sua eventuale futura moglie - almeno nei fumetti - Sue Dearbon, un personaggio la cui prima apparizione sulla carta stampata risale alla prima metà degli anni Sessanta, nel ruolo di un'esponente dell'alta società che ha lavorato come amministratrice per la Justice League:
"Mi piace l'idea di quello che una storia romantica può apportare in termini di miglioramento per il personaggio, che viene costretto ad andare più in profondità," ha spiegato l'attore. "Nei fumetti Sue e Ralph hanno un rapporto piuttosto intenso e non so come verrà affrontato nella serie. Magari si ritroverà con il cuore spezzato, magari verrà deluso, comunque vada sarà interessante vedere come reagirà. Adesso che ha più fiducia in se stesso, grazie al supporto della famiglia costituita dal Team Flash, può maturare e diventare davvero chi era sempre stato destinato ad essere".
https://www.youtube.com/watch?v=1RCKWBaiUS0