Disney+ pubblicherà settimanalmente gli episodi di serie originali come The Mandalorian
Disney+ proporrà gli episodi delle proprie serie tv originali come The Mandalorian a cadenza settimanale, discostandosi dal binge model
TVLine e altre fonti confermano infatti che durante la D23 Expo è stato spiegato che il modello d'uscita degli episodi originali sarà settimanale, e non tutti insieme. Questo significa che il 12 novembre sulla piattaforma verranno proposti solo i pilot di The Mandalorian, High School Musical: The Musical: The Series e delle altre nuove serie, che poi proseguiranno la messa online di nuovi episodi a distanza di una settimana.
Un "ritorno" al modello settimanale ha un grande vantaggio: la conversazione. Senza dubbio la pubblicazione di intere stagioni in blocco dà una grande libertà agli spettatori, e spesso fa sì che nei primi giorni di lancio vi sia un fortissimo impatto mediatico (basti pensare ai lanci di Daredevil o Stranger Things). Ma la pubblicazione settimanale permette di "guidare" la conversazione: il pubblico ha una settimana di tempo per recuperare l'episodio e discuterne con gli amici. È un consumo molto diverso, e probabilmente la speranza della Disney è che con The Mandalorian la conversazione sia paragonabile a quella di Game of Thrones (del quale si parlava moltissimo lungo tutta la durata della stagione).