Swamp Thing: ecco come sarebbero state le prossime stagioni

Gary Dauberman, showrunner di Swamp Thing, ha svelato come avrebbe articolato le prossime stagioni della serie, prematuramente cancellata

Condividi
Una settimana dopo che il primo episodio di Swamp Thing aveva debuttato su DC Universe, è stato rivelato che lo show non avrebbe mai avuto una seconda stagione. La notizia è stata uno shock per coloro che hanno lavorato alla serie, incluso lo showrunner Gary Dauberman, che aveva molte idee per il futuro della sua creatura horror.

In un'intervista con GameSpot, Dauberman ha parlato della cancellazione della serie, descrivendo il precipitare degli eventi come "un po' un pugno nello stomaco", prima di entrare nei dettagli riguardo a dove avrebbe voluto portare lo show nelle prossime stagioni.

"Non vedevo l'ora di raccontare un paio di altre storie autonome", ha detto. "Non autonome di per sé, ma intese come archi narrativi, accorpati ai più grandi [misteri.] Come un mistero o motore che durasse tutta la stagione, ma che fosse in grado di esplorare alcuni degli angoli oscuri della palude... quasi un po' come un'antologia."

Dauberman ha anche rivelato che, sebbene non volesse abbandonare il formato del "mostro della settimana", aveva intenzione di includere altre creature, come i ghiottoni e i vampiri. "Avremmo potuto fare davvero così tanto che mi è stato detto che non saremmo stati in grado di arrivare a farlo in questo adattamento, sapete?"

La serie racconta la storia della ricercatrice Abby Arcane che ritorna nella città in cui è cresciuta, Houma, per investigare sulla natura di un virus, formando un inaspettato legame con lo scienziato Alec Holland, protagonista di questo video. Abby scoprirà poi che la palude della città nasconde dei segreti mistici, orribili e al tempo stesso meravigliosi, e che l’uomo di cui è innamorata — e che pensava di aver perso per sempre — potrebbe non essere realmente morto, mentre a Houma arrivano delle potenti forze che entrano in azione.

Questo il cast dello show: Andy Bean (Alec Holland), Crystal Reed (Abigail Arcane), Henderson Wade (Matt Cable), Will Patton (Avery Sunderland), Maria Sten (Liz Tremayne), Derek Mears (la “Creatura”), Virginia Madsen (Maria Sunderland), Jeryl Prescott (Madame Xanadu), Kevin Durand (Jason Woodrue), Leonardo Nam (Harlan Edwards) e Jennifer Beals (Lucilia Cable).

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlati con Swamp Thing

Fonte: CBR

Continua a leggere su BadTaste