Stranger Things: l'utilizzo di una canzone ha svelato il destino di un personaggio?

Una canzone scelta per Stranger Things potrebbe svelare il destino di un personaggio

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
Spoiler Alert
Uno dei momenti più emozionanti della terza stagione di Stranger Things arriva proprio nel finale, con l'addio tra i personaggi sulle note di una cover di Heroes. La voce di Peter Gabriel, che qui reinterpreta il successo di David Bowie, accompagna anche la lettura di Undici della lettera scritta da Jim Hopper. Quest'ultimo è morto, almeno secondo quanto pensano i personaggi, ma proprio la scelta della canzone potrebbe contenere un indizio sul suo fato.

Non è infatti la prima volta che la canzone, proprio in questa versione, viene scelta per la serie. L'avevamo già ascoltata nel terzo episodio della prima stagione, quando viene ritrovato, apparentemente, il corpo di Will, all'epoca sparito nel Sottosopra. In realtà, come sappiamo, il personaggio non era affatto morto, e in questo senso forse la scelta di ripetere quella scelta musicale è un indizio.

Anche in questo caso, serve a sottolineare la scomparsa per un personaggio che in molti credono morto, ma che in realtà potrebbe essere sopravvissuto in qualche modo. Le teorie non mancano, come abbiamo evidenziato in questo articolo che raccoglie le più gettonate.

Lo stesso David Harbour ha detto la sua sulla scena dopo i titoli di coda, e così i fratelli Duffer.

STRANGER THINGS 3: LE INFORMAZIONI

La sinossi ufficiale recita:

Siamo nel 1985 a Hawkins, nell’Indiana, ed è esplosa l’estate. La scuola è finita, c’è un nuovo centro commerciale in città, e la banda di Hawkins è ormai entrata nell’adolescenza. Sbocciano storie d’amore che complicano le dinamiche del gruppo, e tutti loro dovranno capire come crescere senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici comprendono che il male non ha mai fine: si evolve. Ora dovranno unirsi per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.

Accanto ai vecchi amici della prime due stagioni – Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Dacre Montgomery, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Joe Keery, Cara Buono, Winona Ryder e David Harbour – si sono aggiunti Maya Hawke, Jake Busey, Francesca Reale e Cary Elwes.

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie alla nostra scheda.

Fonte: CB

Continua a leggere su BadTaste