Quentin Tarantino vuole dirigere Bounty Law, una serie tv western collegata al suo nuovo film

Quentin Tarantino ha scritto già diversi episodi di una serie tv di Bounty Law, western in bianco e nero collegato a C'era una volta a... Hollywood

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Sappiamo da tempo che Quentin Tarantino è deciso a ritirarsi dopo il suo decimo film. Questo non significa che si ritirerà dalla produzione creativa, come ha specificato anche recentemente.  La sua prossima frontiera potrebbe essere la televisione (il che non sarebbe una novità, avendo lui diretto episodi di ER e CSI in passato). In una lunga intervista con Deadline, il regista ha spiegato di aver scritto cinque episodi di una serie televisiva western intitolata Bounty Law, collegata a C'Era una Volta a... Hollywood (è la serie per la quale è diventato famoso Rick Dalton nel film), che vorrebbe dirigere lui stesso:

Guardando le vecchie serie tv Western e così via, sono entrato nell'ottica di Bounty Law. Mi sono affezionato molto all'idea del personaggio di Jake Cahill, ho iniziato ad adorare queste sceneggiature di episodi da mezz'ora degli anni cinquanta. L'idea di scrivere qualcosa che duri solo 24 minuti, con tantissima storia dentro, con un inizio, una parte centrale e una finale. Ed è stato divertente per via del limite temporale: non puoi dilungarti troppo, a un certo punto devi tirare le fila. Ho scritto cinque episodi diversi per una possibile serie tv in bianco e nero di Bounty Law.

[...] Dubito altamente che Leonardo DiCaprio voglia partecipare a una cosa simile. Ma magari coinvolgerò un altro attore? Se volesse farlo sarebbe fantastico. Ma non ci conto. Ho scritto una bozza di altri tre episodi, quindi penso che li scriverò e farò questa serie. Dirigendo ogni episodio. Alla fine sono lunghi mezz'ora l'uno. Non sarebbe un problema produrli per qualcosa come Netflix, ma vorrei girarli su pellicola. Showtime, HBO, Netflix, FX... Mi piace molto l'idea di aver creato questa mitologia per Bouty Law e Jake Cahill.

Ricordiamo che all'epoca di Bastardi Senza Gloria, il regista accarezzò l'idea di realizzare una miniserie prima di farne un vero e proprio film. Qualche tempo fa, poi, ha rilasciato su Netflix una versione in quattro parti di The Hateful Eight, definendola una sorta di miniserie.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste