Gossip Girl: Josh Shwartz anticipa che la serie sarà più un seguito di quel mondo che un reboot

Il produttore esecutivo di Gossip Girl, Josh Shwartz ha rivelato che la serie sarà più un seguito di quel mondo piuttosto che un reboot

Condividi
Purtroppo Serena, Blair & Co. non faranno parte dell'imminente serie di Gossip Girl annunciata da HBO Max - ma nonostante ciò, loro in qualche modo saranno presenti.

"Non ci saranno nuovi attori che interpreteranno Serena e Blair. Non è un remake. È più una sorta di seguito di quel mondo," ha rivelato il produttore esecutivo Josh Schwartz ai giornalisti presente durante i TCA, dove stava promuovendo la sua nuova serie limitata targata Hulu Looking for Alaska.

"Abbiamo contattato tutti loro per informarli che lo faremo, e ci piacerebbe tanto se loro volessero far parte di questo nuovo progetto," ha detto Schwartz. "Ma di certo non volevamo che la serie tv dipendesse esclusivamente dalla loro partecipazione. Hanno interpretato questi personaggi per sei anni, e se loro ci dicessero di aver dato già tutto per questa storia, noi rispetteremo questa decisione. Ma ovviamente, sarebbe bellissimo rivederli ancora."

Di che cosa parlerà il nuovo Gossip Girl?

Piuttosto, la serie composta da 10 episodi vedrà al centro della trama una nuova generazione di giovani abitanti di Manhattan, alle prese in questo caso con il mondo dei social media e ai cambiamenti avvenuti negli anni trascorsi dalla storia di Serena e Blair.

Il produttore esecutivo Joshua Safran scriverà la nuova storia. "Ha avuto davvero un fantastico punto di vista e un'idea brillante, e questo ci ha fatto percepire che era arrivato il momento giusto," ha spiegato Schwartz. "Voleva sicuramente rovesciare il modello originale."

Schwartz ha inoltre aggiunto che lui e la co-creatrice originale Stephanie Savage hanno parlato tanto del tema del nuovo Gossip Girl negli ultimi anni, ma avevano bisogno dell'idea giusta.

Al momento non c'è ancora una data di debutto, nonostante ciò sappiamo che il nuovo servizio streaming di WarnerMedia verrà lanciato nella primavera del 2020.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste