The Dark Crystal: Age of Resistance, Lena Headey e Awkwafina tra i nuovi arrivi nel cast di doppiatori

Condividi
The Dark Crystal: Age of Resistance, la serie Netflix prequel della storia raccontata nel film del 1982, avrà nel suo cast di doppiatori anche Lena Headey (Game of Thrones), Awkwafina (Crazy & Rich), Benedict Wong (Avengers: Endgame), Sigourney Weaver, Hannah John-Kamen e Dave Goelz.

Il progetto che riprende la storia ideata da Jim Henson sarà diretto e prodotto da Louis Leterrier e racconterà una nuova avventura ambientata nel regno di Thra. Al centro degli episodi ci sarà la scoperta compiuta da tre Gelfling che si ritrovano alle prese con il segreto del potere degli Skeksis, iniziando un epico viaggio per dare vita alla ribellione e salvare il proprio mondo.

Il cast davvero stellare di doppiatori comprende anche Taron Egerton, Anya Taylor-Joy e Nthalie Emmanuel nei ruolo di Rian, Brea e Deet, i tre giovani eroi. Tra gli altri interpreti ci sono Caitriona Balfe, Helena Bonham Carter, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong e Alicia Vikander.
I malvagi Skekis e i Mistici hanno le voci di Harvey Fierstein, Mark Hamill, Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Simon Pegg, e Andy Samberg. Donna Kimball doppierà invece Aughra e alcuni membri del team che muovono i pupazzi completeranno il cast vocale (Alice Dinnean, Louise Gold, Neil Sterenberg e Victor Yerrid).

Lo show è prodotto da The Jim Henson Company, in collaborazione con Ritamarie Peruggi, Javier Grillo-Marxuach, Jeffrey Addis, Will Matthews, Blanca Lista, Tim Wellspring, Cameron Richardson e Vivian Lee.

Che ne pensate? State attendendo l'arrivo dello show?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste