Swamp Thing, DC Universe smentisce i dubbi sulla chiusura della piattaforma

DC Universe commenta la cancellazione prematura di Swamp Thing, la nuova serie sulla piattaforma streaming

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
DC Universe ha deciso, con una mossa a sorpresa, di cancellare la sua nuova serie Swamp Thing pochi giorni dopo il debutto. Molti spettatori si sono chiesti quali fossero le motivazioni dietro questa decisione, e ora i rappresentanti della piattaforma streaming hanno fornito una risposta, per quanto non esaustiva. Lo ha fatto tramite il post di un moderatore sul forum della piattaforma:

Apprezziamo il fatto che ci si chieda "perché", ma sfortunatamente al momento non siamo nelle condizioni di poter rispondere. Abbiamo molti piani emozionanti per altri show in sviluppo, e non vediamo l'ora di poterli condividere con voi nei prossimi mesi. Questo è tutto ciò che posso dire adesso. Ora che avete qualcosa, andremo sui thread e rimuoveremo le false voci e le speculazioni su cosa questa scelta rappresenti per il DC Universe o per ognuna delle nostre altre serie.

Nel ricostruire le cause, appunto non confermate, della cancellazione della serie, il giornalista John Gholson citava diverse fonti secondo cui il North Carolina avrebbe compiuto un errore nell’assegnare gli incentivi fiscali per le produzioni girate nello Stato, riducendo lo sgravio da 40 a 14 milioni. Aveva scritto: “La seconda stagione non ci sarà perché ora risulta troppo costoso mantenere i livelli qualitativi della prima stagione, in particolare per una piattaforma di nicchia come quella dove veniva distribuita. Le agenzie parlano di problemi creativi, ma in realtà si tratta proprio di soldi”

Swamp Thing racconta la storia della ricercatrice Abby Arcane che ritorna nella città in cui è cresciuta, Houma, per investigare sulla natura di un virus, formando un inaspettato legame con lo scienziato Alec Holland, protagonista di questo video. Abby scoprirà poi che la palude della città nasconde dei segreti mistici, orribili e al tempo stesso meravigliosi, e che l’uomo di cui è innamorata — e che pensava di aver perso per sempre — potrebbe non essere realmente morto, mentre a Houma arrivano delle potenti forze che entrano in azione.

Questo il cast dello show: Andy Bean (Alec Holland), Crystal Reed (Abigail Arcane), Henderson Wade (Matt Cable), Will Patton (Avery Sunderland), Maria Sten (Liz Tremayne), Derek Mears (la “Creatura”), Virginia Madsen (Maria Sunderland), Jeryl Prescott (Madame Xanadu), Kevin Durand (Jason Woodrue), Leonardo Nam (Harlan Edwards) e Jennifer Beals (Lucilia Cable).

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: CBM

Continua a leggere su BadTaste