Penny Dreadful: City of Angels, ecco tutto ciò che sappiamo

In attesa che la produzione prenda il via, ecco tutto ciò che sappiamo sul seguito di Penny Dreadful, intitolato City of Angels e ambientato a Los Angeles

Condividi
Come noto da tempo a tutti i fan in lutto per la fine di Penny Dreadful, la serie gotica di Showtime verrà presto "resuscitata" da un sequel spin-off. John Logan - creatore, scrittore e produttore esecutivo dello show - sta tornando alle vecchie frequentazioni con Penny Dreadful: City of Angels, un cosiddetto "discendente spirituale" della serie originale, conclusasi bruscamente dopo tre stagioni nel 2016. Ecco tutto ciò che sappiamo su City of Angels, dal cast - che include un volto familiare - ai misteriosi personaggi vi compariranno.

Il prossimo capitolo della storia di Penny Dreadful tradisce il malvagio mondo sotterraneo dell'Inghilterra vittoriana in favore della Los Angeles del 1938. Come indicato dalla descrizione ufficiale dello show, è un tempo e un luogo profondamente intriso di tensione sociale e politica. Quando un orribile omicidio sconvolge la città, il detective Tiago Vega (Daniel Zovatto) è coinvolto in una storia epica che riflette la ricca storia di Los Angeles, dalla costruzione delle prime strade della città alle sue profonde tradizioni di folklore messicano-americano, al pericoloso gioco di spionaggio del Terzo Reich e all'ascesa dell'evangelismo radiofonico. In poco tempo, Tiago e la sua famiglia sono alle prese con potenti forze che minacciano di dividerli.

Un vincitore del Tony Award comparirà nei panni del compagno d'avventure di Vega: si tratta di Nathan Lane. La star di Broadway è stata scelta per interpretare Lewis Michener, un ufficiale veterano della LAPD che diventa il partner e il mentore di Vega. Michener è descritto come consapevole di come va il mondo e spietato nel perseguire i suoi obiettivi.

Oltre a Lane, si unisce al cast anche Kerry Bishé (Halt and Catch Fire) nel ruolo di Suor Molly, una carismatica evangelizzatrice radiofonica. Splendida cantante e oratrice di talento, Molly affascina i suoi numerosi seguaci anche mentre è alle prese con le complesse esigenze della sua vita. Amy Madigan (Gone Baby Gone) avrà il ruolo della madre di Suor Molly, la signorina Adelaide Finnister, che gestisce astutamente le finanze della chiesa e sovrintende il crescente impero religioso.

Inoltre, l'attrice britannica Natalie Dormer (I TudorGame of Thrones) interpreterà Magda, un demone soprannaturale che può assumere l'aspetto di chiunque desideri e si manifesta in diverse forme durante tutta la storia. Carismatico, intelligente e camaleontico, Magda è un nemico pericoloso e un alleato inestimabile. Lorenza Izzo sarà invece la sorella di Magda, Santa Muerte, l'angelo della morte santa.

Torna anche un volto caro ai fan di Penny Dreadful: Rory Kinnear, che ha interpretato la Creatura nella serie originale, sarà anche una presenza ricorrente in City of Angels. Questa volta, è il Dr. Peter Craft, un pediatra tedesco di successo e il capo del Bund tedesco-americano, un'organizzazione che spera manterrà gli Stati Uniti isolati dalla crescente minaccia di guerra in Europa. John Logan, che ha scritto la parte per Kinnear, ha dichiarato: "Non è un segreto che Rory sia uno dei miei attori preferiti del pianeta, e lavorare con lui nella serie originale è stato fonte d'ispirazione."

La vita familiare di Vega verrà indagata tanto quanto il suo lavoro al distretto. Johnathan Nieves interpreterà Mateo Vega, il fratello minore di Tiago, essenzialmente generoso ma instabile. Jessica Garza (The Purge) è stata scelta per interpretare Josefina, la più giovane della famiglia Vega, sorella tranquilla e trascurata, dotata di un'indole determinata che aspetta di scatenarsi. Adriana Barraza (Babel) è Maria, la potente matriarca della famiglia Vega, che farà di tutto per proteggere i suoi figli dal pericoloso mondo della politica sociale del 1938, nonché dalle agghiaccianti forze soprannaturali che invadono le loro vite. E Adam Rodriguez (Criminal Minds) sarà Raul Vega, il figlio maggiore della famiglia Vega, nonché nobile leader del sindacato e difensore della sua gente.

Michael Gladis (Mad Men) interpreterà Charlton Townsend, l'ambizioso capo del Comitato per i trasporti del Consiglio comunale della città. Brent Spiner (Star Trek: The Next Generation) interpreterà Ned Vanderhoff, capitano della polizia di Hollenbeck a Boyle Heights, nonché capo di Tiago Vega e di Lewis Michener. Ufficiale veterano sotto pressione, Vanderhoff lotta per mantenere la disciplina in una città mutevole. Michener avrà un'amica e alleata preziosa in Dottie Minter, interpretata da Lin Shaye (Insidious). Dotata di grande astuzia e ironia, Dottie è un insostituibile agente nella battaglia contro lo spionaggio del Terzo Reich a Los Angeles.

Nel cast figura anche Ethan Peck (Star Trek: Discovery) nei panni di Herman Ackermann, il carismatico secondo in comando al Bund tedesco-americano. La sua politica aggressiva, la sua retorica appassionata e il suo magnetismo personale creano tensione all'interno del gruppo. La serie vede anche Thomas Kretschmann (Avengers: Age of Ultron) nei panni di Richard Goss, aristocratico architetto tedesco con grandi progetti per il futuro di Los Angeles che ha sconvolgenti connessioni con le autorità. Dominic Sherwood (Shadowhunters) sarà l'autista e guardia del corpo di Goss, Kurt, che possiede una profondità inaspettata e un passato sorprendente.

La mente dietro la serie originale, John Logan, torna qui nel ruolo di creatore, scrittore e produttore esecutivo di City of Angels. Michael Aguilar torna al franchise come produttore esecutivo, come Sam Mendes e Pippa Harris. James Bagley torna anche come co-produttore esecutivo, e Paco Cabezas, che ha diretto quattro episodi di Penny Dreadful, è stato scelto per dirigere più episodi del nuovo spin-off.

La produzione di Penny Dreadful: City of Angels dovrebbe iniziare entro la fine dell'anno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlati a Penny Dreadful

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste