State of the Union: Nick Hornby parla della serie e del suo rapporto con Rosamund Pike
Il progetto è composto da dieci episodi della durata di dieci minuti e la regia è stata affidata a Stephen Frears. I protagonisti saranno Rosamund Pike e Chris O'Dowd nella parte di una coppia che sta cercando di far funzionare il proprio matrimonio e gli eventi si svolgono in un pub, 10 minuti prima del loro incontro con il consulente matrimoniale.
Hornby ha parlato del progetto spiegando:
Ero seduto aspettando di capire cosa fare. Avevo finito una bozza di un progetto e stavo attendendo che qualcuno mi rispondesse per parlare di un'altra cosa, e da un po' avevo avuto questa idea sul raccontare in 10 minuti delle storie.
Ho pensato: 'Ok, ora è il momento giusto per realizzarlo'. Ho scelto quel periodo pre-terapia perché era un contesto perfetto per quegli episodi di dieci minuti. Scriverli è stata una gioia.
Amo Rosamund Pike. L'ho incontrata durante le riprese di An Education, in cui è davvero divertente e non l'avevo mai vista in un ruolo simile, mi sono sempre ricordato di quell'aspetto. Quindi ho pensato: 'Voglio scrivere una comedy per Rosamund'. Era qualcuno a cui pensavo mentre scrivevo le puntate. Eravamo rimasti in contatto e inoltre è una mia vicina, quindi è stato grandioso quando ha confermato che voleva girare gli episodi.
Che ne pensate? Vi interessa il progetto?
Fonte: Variety