Game of Thrones 8: quali saranno le armi che verranno utilizzate contro il Re della Notte e il suo esercito?

Condividi
Il debutto dell'ottava e ultima stagione di Game of Thrones si avvicina, e con essa l'avvento della 'grande guerra', quella che in cui tutti i protagonisti rimasti in vita dovranno affrontare il Re della Notte e il suo esercito di 'non morti'.

Ma quali saranno le armi che Jon, Daenerys e gli altri potranno schierare contro di loro? Vediamolo insieme...

  • VETRO DI DRAGO/OSSIDIANAJon Snow sa bene che i non morti possono essere debellati grazie al Vetro di Drago, ed è per questo che nella settima stagione raggiunge Daenerys a Roccia del Drago, dato che è il luogo dove è possibile estrarre grandi quantitativi della preziosa materia prima. Ed è per questo che, come abbiamo visto anche nel trailer, i vivi si stanno attrezzando forgiando nuove armi (infatti nel filmato vediamo Gendry attivamente impegnato in tal senso).

  • DRAGHI — Sebbene anche loro siano in pericolo di vita davanti alle risorse degli Estranei, Drogon e Rhaegal rimangono una preziosa e importante risorsa per la battaglia che sta per arrivare. Sempre dal trailer abbiamo avuto — con tutta probabilità — un'anticipazione in tal senso: Jon potrebbe affiancare Daenerys e cavalcare in volo uno dei due possenti animali nel corso dello scontro.

  • BRAN STARK/CORVO A TRE OCCHI — Che Bran possa non avere un ruolo nel combattimento è molto difficile da credere. Molte teorie puntano sul fatto che il più piccolo degli Stark possa, grazie alle sue capacità, riuscire a controllare Viserion nonostante sia diventato una sorta di drago-zombie. Certo, è possibile che Bran possa prendere il controllo di qualche altro essere vivente che possa rivelarsi altrettanto utile, tuttavia quella legata al drago è la teoria che, fino qui, sta affascinando i più.

  • MELISANDRE — L'ambasciatrice del Signore della Luce, dato il suo legame con esso (che, come sappiamo, 'vive' nel fuoco') potrebbe avere una serie di frecce al suo arco non trascurabili. Il fatto che lei possa entrare in contatto con l'entità che, nel corso delle stagioni, ha indiscutibilmente mostrato un potere che deve ancora emergere in tutta la sua potenza fa ben sperare nei confronti di qualche colpo di scena. Che sia proprio questa battaglia l'occasione giusta per farlo avvenire?

  • ACCIAIO DI VALYRIA — Come riporta questo nostro approfondimento sulla mitologia degli Estranei, le creature possono essere sconfitte grazie all’acciaio di Valyria. A questo proposito, abbiamo visto varie spade nel corso della serie forgiate con questo metallo. Jon Snow possiede Lungo Artiglio, che gli fu donata Jeor Mormont. Brienne ha Giuramento, nata dalla fusione di Ghiaccio, spada di Ned Stark, e donatale dall’amico Jaime LannisterLamento di Vedova, spada gemella di Giuramento anch’essa derivata dalla fusione di Ghiaccio, è stata donata da Tywin Lannister al nipote Joffrey nel giorno delle sue nozze; alla morte del re è passata a Tommen, e poi ancora a Jaime LannisterVeleno del Cuore è la spada in acciaio valyriano della famiglia Tarly, che Samwell trafuga dalla casa paterna prima di lasciare nuovamente l’odiato nido.

  • ALTO FUOCO — Nonostante non sia disponibile tra le mura di Grande Inverno, è un dato di fatto che l'Alto Fuoco di cui Cersei ha già fatto ampio uso potrebbe tranquillamente rivelarsi una grande risorsa per difendere Approdo del Re da un eventuale attacco da parte degli Estranei. Decidendo di tirarsi fuori dalla 'grande battaglia', Cersei potrebbe aver fatto bene i suoi calcoli (dato che Jon Snow le aveva spiegato davanti a tutti che uno die modi per debellare i non morti era quello di bruciarli): qualora i vivi dovessero sconfiggere l'esercito del Re della Notte, lei non avrebbe che da rimettere in ordine le pedine sulla scacchiera, cosa che non le costerebbe grande fatica, dato l'apporto di Euron e della Compagnia Dorata. Se, invece, dovesse ritrovarsi davanti all'esigenza di contrastare la minaccia dei non morti, potrebbe farlo proprio grazie all'Alto Fuoco, che potrebbe essere prodotto in grandi quantità per essere utilizzato dalle forze di cui sopra.

Che ne pensate di queste possibilità? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Game of Thrones ritornerà con gli episodi dell’ottava stagione dal 14 aprile. Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Continua a leggere su BadTaste