She-Ra e le Principesse Guerriere (prima stagione): la recensione
Le nostre impressioni sulla prima stagione di She-Ra e le principesse guerriere
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Sul pianeta Etheria è in corso un conflitto tra l'orda guidata dal tiranno Hordak e gli altri regni pacifici. Adora è un'orfana che è stata cresciuta all'interno dell'esercito aggressore, ed educata alla guerra. Tutto cambia per lei nel momento in cui si imbatte in una spada magica che la trasforma nella nuova incarnazione dell'eroina She-Ra. Adora apre gli occhi su ciò che sta accadendo nel mondo, e decide di combattere insieme ai suoi nuovi amici Glimmer e Bow e alle altre principesse per salvare il mondo. Ciò vuol dire lasciarsi alle spalle il legame, fondamentale per lei, con la sua vecchia amica (forse qualcosa di più) Catra, che rimane nell'esercito nemico.
L'animazione e i volti dei personaggi sono legnosi, ma si è cercato di dare maggiore vitalità tramite il loro particolare design. She-Ra non è più la bellezza giunonica degli anni '80 (all'epoca poteva essere una versione animata di Brigitte Nielsen), ma è più massiccia e meno formosa, tanto che il modello di riferimento sembra più la protagonista di Avatar – La Leggenda di Korra. Glimmer stessa è un personaggio con i capelli corti, bassina e robusta, non certo la classica principessa. E tutte le altre guerriere del titolo sono state concepite con lo stesso approccio. Sullo sfondo notiamo inoltre tracce dei mondi fantastici di Moebius, mentre c'è qualcosa nella trasformazione di Adora che non potrà non ricordare Sailor Moon.