Svelati i primi dettagli sul servizio di streaming Apple: sarà un'app gratuita

Apple intende offrire gratuitamente ai suoi clienti le serie originali che sta sviluppando

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo mesi di attesa, arrivano finalmente i primi dettagli sul servizio di streaming che Apple sta progettando e per il quale sta investendo un miliardo di dollari in contenuti originali che vanno dalla serie tv del Ciclo della Fondazione a Defending Jacob (e molte altre ancora).

CNBC svela le prime informazioni: il lancio avverrà nella prima parte del 2019, e si tratterà di un'app "TV" che verrà pre-caricata sui dispositivi Apple (iPhone, iPad, MacBook Pro, iMac, Apple TV). All'interno dell'app saranno disponibili gratuitamente i contenuti originali Apple, oltre a canali che offriranno servizi online a pagamento come per esempio quelli di Starz e HBO. Il fatto che i contenuti originali siano gratuiti spiega perché Apple sta puntando a prodotti per tutta la famiglia, senza divieti. Al momento Apple ha in lavorazione ben 24 serie.

Al momento quindi sembra che il servizio sarà disponibile unicamente per i possessori di tali dispositivi: non sembra previsto, almeno per ora, un set di app per Smart TV (in quanto si prevede che l'utente acquisti un'Apple TV).

Vi terremo aggiornati!

Continua a leggere su BadTaste