Black Lightning: tutti i dettagli sulla seconda stagione dello show

La seconda stagione di Black Lightning sarà dedicata alle conseguenze di quanto accaduto alla fine della prima e soprattutto al tema della famiglia

Condividi
Spoiler Alert
Gli autori di Black Lightning, tra le serie dell'Arrowverse, si confermano i più reticenti nel rilasciare anticipazioni sul loro show, tanto che la maggiore fonte di informazioni, a tutt'oggi, resta il panel di luglio del Comic-Con di San Diego, durante il quale Cress Williams in persona ha spiegato come la famiglia Pierce, nella seconda stagione della serie, dovrà affrontare le conseguenze delle scelte fatte nel finale di stagione dello scorso anno durante il quale tutti, in un modo o in un altro, "si sono sporcati le mani".
Per quanto concerne nello specifico Jefferson Pierce, essere un preside, un eroe ed un padre è un lavoro a tempo pieno e in questa stagione, tutti i nodi verranno inevitabilmente al pettine per lui.

CORRELATI - Comic-Con 2018: il panel di Black Lightning

Nafessa Williams (Anissa, alias Thunder) dovrà invece imparare a gestire meglio non solo i suoi poteri, ma anche una nuova storia d'amore, mentre la più piccola delle sorelle Pierce, Jennifer (China Anne McClain), dovrà suo malgrado affrontare la realtà di avere dei poteri, proprio come suo padre e sua sorella, nonostante il suo rifiuto di ammettere un fatto inconfutabile. Un rifiuto che, nella prossima stagione la porterà direttamente sul lettino di uno psicologo a causa dello stress causato dalla scoperta e dalla difficoltà di gestire questa novità inattesa e non richiesta nella sua vita:
"Mi piace il fatto che gli autori abbiano fatto questa scelta di mandarla da uno psicologo," ha dichiarato la McClain ai microfono di Comicbook. "Perché, come si può evincere dalla prima stagione, Jennifer ha parecchi problemi a gestire questa cosa dei poteri. Lei si è sempre sentita una outsider come membro della sua meravigliosa famiglia de aver aggiunto al mix questi superpoteri ha complicato molto le cose. Poter parlare con un terapeuta quindi la aiuterà a controllare i suoi poteri. E lei ne ha così tanti - le sue cellule creano pura energia - quindi se si arrabbia la situazione può precipitare".

La decisione di Jennifer di non usare i propri poteri, naturalmente, le causerà qualche conflitto con la sorella Anissa che, per contro, ha completamente abbracciato il suo ruolo di eroina ed ha già combattuto a fianco del padre, decisa - come lui - a proteggere la propria comunità.

"In un certo senso questi poteri le uniranno," ha proseguito la McClain riferendosi alle sorelle Pierce "ma contribuiranno anche a creare una spaccatura tra loro. Anissa è sempre stata una mentore per Jennifer, e la aiuterà molto con la questione dei poteri, che fortunatamente condividono. Ma Anissa a volte ce l'ha anche con la sorella perché non capisce il motivo per cui lei veda ciò che lei stessa vive come un dono, come fosse invece una maledizione e vorrebbe invece che accettasse i suoi poteri. Ma Jennifer non vuole essere come la sorella, e questa cosa finirà per creare una distanza tra loro. Il prossimo anno il pubblico avrà modo di vedere molti alti e bassi nella loro relazione".

In termini di cast per il prossimo anno, gli autori hanno annunciato la promozione di Painkiller, interpretato da Jordan Calloway, per breve tempo interesse sentimentale di Jennifer Pierce, divenuto poi braccio armato del boss del crimine Tobias Whale (Marvin "Krondon" Jones III), a personaggio fisso, mentre - così come riportato da That Hashtag Show - a fare il suo debutto come ricorrente nello show arriverà il personaggio di Looker, così come riportato da una casting news nella quale gli autori cercano: "un'attrice caucasica sui vent'anni circa, dall'aspetto giovanile, ma con l'anima di qualcuno che ha vissuto a lungo, con occhi eterei e sguardo penetrante", una descrizione che sembra suggerire che il personaggio possa essere mostrato nella serie nella sua versione da vampiro.
Originariamente introdotta nei fumetti di Batman, nel 1985, Emily Briggs/Looker ha una storia molto interessante. Rapita da un gruppo clandestino chiamato Abyssa, viene esposta ai raggi cosmici al passaggio della cometa di Halley vicino alla Terra, sbloccando così i suoi poteri metaumani che la rendono bellissima e molto potente. La giovane si unisce agli Outsider e viene in seguito trasformata in un vampiro, anche se i suoi poteri metaumani la risparmiano dalle debolezze a cui sono sottoposti gli altri membri della sua specie.
In Black Lightning il personaggio è già stato nominato lo scorso anno da Grace Choi (Chantal Thuy), anche lei un membro degli Outsider, quando la giovane chiede ad Anissa se preferisca mascherarsi da Looker o Supergirl.

https://www.youtube.com/watch?v=ZWZm9fdnc6s

La seconda stagione di Black Lightning andrà in onda negli Stati Uniti, a partire da martedì 9 ottobre, su The CW.

Continua a leggere su BadTaste