Netflix lancia in Spagna il suo primo hub produttivo in Europa
Netflix rilancia la sua strategia produttiva sul vecchio continente
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Al momento attuale circa 13mila persone tra cast, crew e collaboratori extra lavorano sulle produzioni spagnole di Netflix. Tra queste spicca La casa di carta, prodotto non in lingua inglese più visto in assoluto sulla piattaforma, ma anche Hache.
La Spagna ha un ricco patrimonio di contenuti innovativi e coinvolgenti e siamo emozionati di poter potenziare il nostro investimento nel cuore culturale di Madrid. Da San Sebastian a Santiago del Cile e da Toronto a Tokyo, i contenuti in lingua spagnola di Netflix sono gustati da molti utenti in giro per il mondo. Stabilire il nostro primo hub europeo permetterà di creare nuove opportunità per gli incredibili talenti creativi spagnoli, dimostrando la nostra attenzione nella produzione di contenuti originali attraverso l'Europa.
Siamo molto felici che Netflix abbia scelto Ciudad de la Tele come luogo del suo primo hub di produzione. Netflix ha settato degli standard di livello globale per il processo produttivo e la decisione di creare un hub produttivo a Madrid è la prova della leadership spagnola nell'industria audiovisiva, e del nostro grande bacino di talenti. Il Grupo Secuoya è entusiasta di poter essere partner di Netflix nel supportare la produzione di serie in lingua spagnola per il mondo.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: deadline