Twin Peaks, David Lynch: "Questa è la conclusione"

È trascorso quasi un anno dal debutto della terza stagione di Twin Peaks

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi
È trascorso quasi un anno dal debutto della terza stagione di Twin Peaks, e la serie continua a far parlare di sé. Soprattutto il finale, ambiguo come da tradizione lynchana. Proprio David Lynch è intervenuto sulla questione del finale nel corso di un incontro tenutosi questa settimana, rilasciando una serie di interessanti dichiarazioni.

Innanzitutto gli è stato chiesto dal moderatore se sapesse che questa era la fine e se, in fase di scrittura, si muovesse verso questo punto considerandolo la conclusione. Lo scambio, come al solito nel caso di Lynch, è stato particolare. L'autore ha risposto velocemente:

Questa è la conclusione.

Ma tu sapevi che questa era la conclusione?

Questa è la conclusione. È proprio lì, tutti voi avete visto la fine.

Che sia attraverso le sue opere o le interviste, Lynch si mantiene sempre sibillino. Ha lodato molto il cast della serie, affermando che per i suoi attori di talento interpretare cinque o sei personaggi è molto semplice. Il riferimento è a Kyle MacLachlan, chiamato ad un grande sforzo recitativo per la terza stagione. Proprio l'attore ha così dichiarato, ridendo:

Non mi era stato detto che avrei interpretato più di un ruolo. Mi hanno solo detto "ecco cosa farai, e ti pagheremo per farlo".

Laura Dern ha dichiarato di dover mantenere solo due cose per entrare nello spirito del personaggio:

Il mio divertimento e la parola "fuck", e il desiderio di sigarette.

I tre hanno anche ricordato i membri del cast scomparsi: Warren Frost, Catherine Coulson, Michael Parks, Miguel Ferrer. Su quest'ultimo, Lynch ha dichiarato:

Albert se ne è andato, ed è molto triste. Nel mondo di Twin Peaks, Gordon Cole è devastato.

A causa della scomparsa di David Bowie non abbiamo visto Phillip Jeffries nel revival, o meglio, ne abbiamo visto uno strano sostituto. Lynch ha voluto commentare anche questo:

Non è una teiera. È una macchina. In effetti la forma l'ho decisa io, e le persone la vedono come una teiera, ma è una macchina. Comunque se volete vederla in quel modo va bene lo stesso.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Tutte le notizie e recensioni sulla serie si trovano nella nostra scheda.

Fonte: IW

Continua a leggere su BadTaste