Cercando Alaska: Hulu ordina la miniserie tratta dal romanzo di John Green

Hulu ordina la miniserie limitata composta da otto episodi di Cercando Alaska, adattamento del popolare romanzo di John Green (Colpa delle Stelle).

Condividi
Dopo Colpa delle Stelle, un altro romanzo di John Green prende finalmente vita grazie alla perseveranza di Josh Schwartz (The O.C.), che dopo 13 anni è riuscito finalmente a concludere un accordo con Hulu per trasformare Cercando Alaska in una mini-serie televisiva composta da 8 episodi. La Paramount Television e la Fake Empire di Josh Shwartz e Stephanie Savage produrranno il tutto.

Schwartz ha scritto il pilot e inoltre sarà anche produttore esecutivo e showrunner di tutti e otto gli episodi.

L'acclamato romanzo di John Green fa immergere il lettore nel punto di vista di Miles "Pudge" Halter, che ne ha abbastanza della sua vita piatta e senza grandi sorprese. La sua intera esistenza è stata da sempre un grandissimo non-evento e la sua ossessione per le ultime parole di personaggi famosi gli hanno fatto desiderare ancora di più di iniziare a cercare il suo "Grande Forse" (riferito al poeta François Rabelais e alle sue ultime parole famose). Parte quindi in collegio e tutto cambia per sempre nel momento in cui arriva alla Culver Creek Boarding School, perché lì trova Alaska Young. La bellissima, intelligente, divertente, sexy, auto-distruttiva, strafottente e terribilmente affascinante Alaska Young: lei stessa è un evento in persona. La ragazza riuscirà a trascinare Miles nella sua complicata vita, catapultandolo nel mondo dei Grandi Forse e rubandogli letteralmente il cuore. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.

Schwartz si è innamorato per la prima volta di Cercando Alaska nel 2005 quando gli venne dato il manoscritto ancora non pubblicato di quello che poi sarebbe stato il romanzo di debutto di Green. Questo è stato molto prima che il noto autore scrivesse il suo romanzo più popolare Colpa delle Stelle, successivamente adattato per il grande schermo.

Josh Schwartz aveva appena fatto il suo debutto nelle scene come il più giovane creatore di una serie televisiva con il suo drama di successo The O.C. Lui prese il manoscritto di Green e lo portò al capo della Paramount Pictures Gail Berman, che nella sua precedente mansione in veste di presidente della Fox Entertainment aveva approvato la serie The O.C. A quel punto, Berman comprò il progetto con Schwartz nelle vesti di sceneggiatore e potenziale regista del film. Nel corso degli anni, il progetto è passato nelle mani di diversi sceneggiatori e registi ed è rimasto bloccato fino a oggi, ossia fino a che Schwartz non si è avvicinato di nuovo a Green e ai produttori del film con l'idea di trasformarlo in una miniserie.

Che cosa ne pensate di questo progetto? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Deadline

'

Continua a leggere su BadTaste