Watchmen: la serie di Lindelof non sarà un adattamento fedele
Damon Lindelof parla dell'adattamento di Watchmen che sta sviluppando per la HBO
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
"Adattamento" è la parola esatta. Avete visto la serie Fargo? Non definirei quello di Noah Hawley un adattamento perché il film esiste all'interno di quel mondo, e così tutto quello che è accaduto in quel film precede la serie televisiva Fargo. Nella prima stagione loro trovano una borsa piena di soldi, e così tu capisci che viene dal film. E poi Noah sta prendendo altri spunti dalle opere dei Coen, quindi fa venire in mente Lebowski, anche se rimane una cosa a sé. Ora, è universalmente noto che Alan Moore non vuole che Watchmen venga adattato, quindi gioco un po' con le parole e dico: "non sto adattando Watchmen".
Lo considero il più grande scrittore nella storia dei fumetti, forse uno dei più grandi scrittori di sempre. Probabilmente lui non vuole vederci far ciò, ma stiamo provando a trovare un modo per realizzarlo anche in modo da rendergli omaggio. Il fumetto è stato scritto alla metà degli anni ’80. E ora è opportuno, nel 2018 o 2019 o quando lo show andrà in onda, narrarlo ancora. Per essere un fan di fumetti, non ho mai realizzato un film o telefilm di supereroi, e ora è il momento.
Fonte: CB