I Simpson: la controversia su Apu affrontata nell'ultimo episodio
Mesi fa il documentario The problem with Apu accusava I Simpson di utilizzare stereotipi per rappresentare il personaggio
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Ora quella controversia è stata oggetto di un episodio specifico dei Simpson. Nella puntata No Good Read Goes Unpunished, Marge e Lisa discutono indirettamente del modo in cui Apu viene rappresentato. Nella scena in questione, Marge ha rielaborato una versione di La principessa nel giardino, trasformandola in qualcosa di accettabile e inoffensivo per il 2018. La versione è più corta e manca del viaggio emozionale del personaggio.
Hari Kondabolu, sceneggiatore di The Problem with Apu, non ha gradito il modo in cui, troppo semplicisticamente, la serie ha discusso la questione, e ha così commentato su Twitter:
In “The Problem with Apu,” I used Apu & The Simpsons as an entry point into a larger conversation about the representation of marginalized groups & why this is important. The Simpsons response tonight is not a jab at me, but at what many of us consider progress.
— Hari Kondabolu (@harikondabolu) 9 aprile 2018
In "The Problem with Apu", ho usato Apu e I Simpson come punto di ingresso in una conversazione più ampia sulla rappresentazione dei gruppi emarginati e il perché questa sia importante. La risposta dei Simpson stasera non è solo un colpo diretto a me, ma a ciò che molti di noi considerano progresso.
Di seguito la clip tratta dall'episodio:
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: THR