The Crown, Claire Foy sulle polemiche legate al suo compenso: "E' strano essere al centro dell'attenzione"
La star di The Crown, Claire Foy, ha commentato le notizie riguardanti la cifra ricevuta per il suo impegno nella serie, inferiore a quella di Matt Smith
Il 13 marzo Suzanne Mackie della Left Bank Pictures ha infatti ammesso che l'attrice, nonostante fosse la protagonista dello show, ha ricevuto una cifra inferiore a quella versata a Matt Smith, interprete di Filippo, che ha firmato un contratto economicamente più vantaggioso grazie alla popolarità ottenuta con la serie Doctor Who.
L'attore si è quindi trovato al centro di numerose critiche che hanno portato migliaia di persone a firmare una petizione in cui gli veniva chiesto di versare parte del suo compenso a organizzazioni come Time's Up. La casa di produzione, infine, ha condiviso un comunicato stampa ufficiale in cui viene ribadita la propria responsabilità e che lo studio collaborerà per aumentare il coinvolgimento delle donne nei propri progetti, oltre ad assicurare un equo compenso per le protagoniste.
Claire, intervistata da Entertainment Weekly, ha ora dichiarato:
"Sono sorpresa perché sono al centro della situazione e ogni cosa che mi vede coinvolta in questo modo mi sembra davvero davvero strana e fuori dal comune".
"Ma non sono sorpresa che ci sia così tanto interesse nella storia perché era un progetto con una protagonista femminile. Non è strano che le persone abbiano visto le notizie e pensato 'Oh, è un po' strano'. Ma so che Matt prova lo stesso, ovvero pensa sia strano ritrovarsi al centro di una storia quando non hai chiesto questo tipo di attenzione".
"Chiederò di vedere le puntate in anteprima se saranno disponibili. Non vedo l'ora di farlo. Credo che Olivia sia fantastica".
Che ne pensate? Lasciate un commento!
Le prime due stagioni di The Crown sono attualmente disponibili su Netflix, potete rimanere aggiornati sulla serie grazie alla nostra scheda.
Fonte: EW