Street Fighter: in arrivo una serie live-action ispirata ai popolari videogiochi

I videogiochi di Street Fighter daranno vita a una nuova serie live-action

Condividi
TV

Street Fighter, il famoso franchise di videogiochi, è al centro di un progetto sviluppato da Entertainment One e Mark Gordon che potrebbe dare vita a una nuova serie live-action.
Nel team al lavoro sulla produzione ci saranno Joey Ansah, Jacqueline Quella e Mark Wooding.

Lo show si ispirerà alla trama di Street Fighter II: The World Warrior e avrà quattro protagonisti: Ryu, Ken, Guile e Chun-Li. Gli eroi dovranno unire le forze per sconfiggere il malvagio M. Bison, che guida un'organizzazione criminale chiamata Shandaloo. Il destino degli eroi si unirà durante il World Warrior Tournament, una gara che porta in scena i più forti combattenti al mondo.

Mark Gordon ha sottolineato che Street Fighter è un franchise che ha ottenuto un incredibile successo commerciale, conquistando dei leali fan, negli ultimi trenta anni, aggiungendo:

"Siamo elettrizzati di collaborare con Joey, Jacqueline e Mark, che sono già profondamente legati a questo marchio, per portare questa storia così adorata al pubblico televisivo di tutto il mondo. Un elemento di particolare forza che contraddistingue Street Fighter è la presenza di personaggi etnicamente diversi e donne di potere nel gioco. Permetterà di costruire un universo televisivo inclusivo e coinvolgente".

Ansah ha già scritto la webserie Street Fighter: Assassin's Fist, in grado di ottenere 16 milioni di visualizzazioni online.

Che ne pensate? Seguireste la serie?

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste