Il problema dei tre corpi: adattamento da 1 miliardo di dollari per Amazon
La cifra record legata all'acquisizione dei diritti da parte di Amazon e allo sviluppo di tre stagioni emerge da un report del Financial Times
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Secondo le dichiarazioni di investitori, Amazon sarebbe quindi in trattative per l'acquisizione dei diritti e la produzione di tre stagioni televisive basate sulla già citata trilogia di fantascienza, nota anche solo con il nome del primo romanzo, Il problema dei tre corpi. Allo stato attuale i diritti del prodotto appartengono a Lin Qi, presidente della Youzu Interactive, azienda primariamente specializzata nello sviluppo di giochi online.
A colpire, evidentemente, è la cifra record accostata alla realizzazione delle tre stagioni della potenziale serie, addirittura un costo che raddoppia quello già enorme ipotizzato per la realizzazione di due stagioni del Signore degli Anelli. In quel caso erano determinanti per il raggiungimento di questo altissimo margine di spesa – ma si tratta sempre di previsioni – i costi per l’acquisizione dei diritti, avvenuta lo scorso novembre per 250 milioni. Ricordiamo inoltre i costi ingenti della seconda stagione di The Man in the High Castle, che hanno superato i 100 milioni di dollari.
Il problema dei tre corpi, primo romanzo della trilogia scritta da Liu Cixin, è uscito in Cina nel 2007 (edito in Italia nel 2017). Vincitore del prestigioso premio Hugo per la fantascienza nel 2015, il romanzo racconta di un contatto con una civiltà aliena nella cornice della rivoluzione culturale maoista.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: io9