Grey's Anatomy, la showrunner: "I cambiamenti non sono legati allo stipendio di Ellen Pompeo"

Krista Vernoff ha voluto chiarire le motivazioni legate ai cambiamenti che avverranno nel cast di Grey's Anatomy

Condividi
Spoiler Alert
Nella giornata di ieri è stato rivelato che due delle protagoniste di Grey's Anatomy non faranno parte del cast della quindicesima stagione nel caso in cui il medical drama venisse rinnovato dalla ABC. Nei prossimi episodi saranno infatti Jessica Capshaw e Sarah Drew ad uscire di scena (qui le loro dichiarazioni), suscitando online qualche critica e polemica da parte dei fan.
La showrunner Krista Vernoff ha ora voluto intervenire per chiarire le motivazioni alla base della scelta, ribadendo inoltre che non c'è alcun legame con il nuovo contratto della protagonista Ellen Pompeo (qui i dettagli).

L'autrice e produttrice ha sottolineato che le supposizioni sono legate a un'idea antica e quasi patriarcale secondo cui le donne devono essere sempre messe una contro l'altra e il successo di una di loro potrebbe avere delle conseguenze negative sulle colleghe, aggiungendo:

"Ellen Pompeo non solo ha sostenuto con passione le altre donne del cast, ha inoltre impiegato il suo tempo ad educare le donne di tutto il mondo su come sostenere la propria causa e quello è un aspetto che non va distorto".

Vernoff ha proseguito:

"La decisione di fare i cambiamenti nel nostro cast sono di tipo creativo".

La showrunner ha quindi ribadito che lo show ha bisogna di essere reinventato in modo costante per rimanere entusiasmante, sottolineando:

"Amiamo queste attrici e questi personaggi, e sembrava giusto a livello creativo concludere le loro storie. E questa è la storia completa".

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Grey's Anatomy va in onda ogni giovedì sulla ABC, non perdete tutti gli aggiornamenti sul medical drama nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste