Star Wars: la Lucasfilm al lavoro su alcune serie tv per il servizio streaming della Disney

Bob Iger conferma l'annuncio di qualche tempo fa e svela che le serie di Star Wars saranno destinate allo streaming

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione dell'annuncio dei risultati trimestrali, la Disney ha snocciolato alcuni aggiornamenti dedicati al franchise di Star Wars. La notizia bomba è che David Benioff e D.B. Weiss scriveranno una nuova serie di film della saga - slegata sia dalla trilogia attuale che dalla nuova trilogia su cui è al lavoro Rian Johnson.

Ma ci sono notizie anche sul fronte televisivo. La Lucasfilm è infatti al lavoro su "diverse serie tv" ambientate nel mondo di Star Wars, che verranno realizzate in esclusiva per il servizio di streaming che la media company sta sviluppando e che lancerà alla fine del 2019.

Riportiamo le parole di Bob Iger, recentemente riconfermato CEO della compagnia:

Stiamo sviluppando non una, ma alcune serie appositamente per l'app Disney. Avevamo già rivelato questa cosa, ma ora siamo vicinissimi a rivelare uno di questi progetti e chi lo sta sviluppando per noi. L'accordo non è ancora chiuso definitivamente, quindi non possiamo dire nulla di specifico... ma penso che troverete interessante il livello di talenti coinvolti per un progetto televisivo come questo.

Possiamo immaginare che si tratti non solo di serie live action ma anche animate, anche in vista della conclusione di Star Wars: Rebels. Non resta quindi che aspettare qualche tempo per scoprire ulteriori dettagli.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste