Netflix investirà 8 miliardi in contenuti per il 2018
Netflix quest'anno raddoppierà anche gli investimenti per l'area marketing
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Sull'argomento è entrato più nello specifico David Wells, direttore finanziario di Netflix, che ha riassunto la politica di investimenti dell'azienda gettando sul tavolo alcune cifre. Nel 2018 Netflix spenderà circa 8 miliardi di dollari nella produzione di contenuti, per un obiettivo finale di circa 700 film originali, serie tv e speciali ospitati sulla piattaforma. All'interno di questo numero rientrano anche le circa 80 produzioni originali provenienti dall'estero tra cui il tedesco Dark o il nostrano Suburra.
Spiragli aperti anche sul mantenimento di prodotti non originali sulla piattaforma:
Non esiste una religione circa la fonte di produzione. Alle persone non interessa da dove vengono le storie, e noi vogliamo solo avere i migliori contenuti, non dobbiamo necessariamente produrli noi.
Gli abbonati di Netflix al termine del 2017 erano circa 117 milioni. Un numero destinato a crescere, se rapportato ad una potenziale utenza globale sui 700 milioni (esclusa la Cina):
Ci sono più non abbonati che abbonati a Netflix, è la nostra opportunità.
A proposito di cifre, si è parlato anche del recente accordo con Ryan Murphy, che produrrà in esclusiva prodotti per la piattaforma nei prossimi cinque anni. Wells ha dichiarato che simili accordi sono rari, e che la piattaforma apprezza molto il tipo di contenuti creati da Murphy.
Cosa ne pensate? Lasciate un commento!
Fonte: variety