I Simpson: la serie aveva predetto l'acquisizione di Fox da parte di Disney

Quasi vent'anni fa, I Simpson aveva predetto con eccezionale precisione l'acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney

Condividi
Ormai, le capacità di previsione degli eventi di I Simpson quasi non fanno più notizia; eppure, l'ultimo caso ha del clamoroso. La notizia dell'aquisizione, da parte di Disney, della Fox alla modica cifra di 66.1 miliardi di dollari era stata prevista, con spaventosa precisione, proprio dalla serie ideata da Matt Groening quasi venti anni fa.

Il momento di chiaroveggenza risale alla stagione 10, ed è sita in un episodio chiamato Dalle Stelle alle Stalle (titolo originale: When You Dish Upon A Star). L'episodio, andato in onda nel 1998, includeva una scena negli uffici della 20th Century Fox che, come potete leggere nell'immagine del tweet sottostante, era descritta come "una divisione della Walt Disney Co.".

Come gli appassionati della serie animata sanno bene, non si tratta certo dell'unico evento recente predetto con largo anticipo: basti pensare all'elezione di Donald Trump a presidente con ben dieci anni d'anticipo.

Cosa ne pensate dell'acquisizione di Fox da parte di Disney? E della preveggenza dei Simpson? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: TV Guide

Continua a leggere su BadTaste