Il Signore degli Anelli: la serie potrebbe essere la più costosa della storia
Diffusi alcuni dettagli sul prezzo che Amazon potrebbe pagare per i diritti del Signore degli Anelli. Ma non mancano i dubbi
Per quanto riguarda il costo, il sito rivela che WBTV e Tolkien Estate chiedono tra i 200 e i 250 milioni di dollari per i soli diritti, e che al momento la presentazione del progetto viene fatta senza concept, senza artisti o talent collegati, senza produttori o sceneggiatori. Si tratta di una cifra paragonabile a quella spesa da Jeff Bezos (CEO di Amazon) per comprare il Washington Post.
Intanto nelle ore successive all'annuncio di Variety le reazioni dei fan non sono state particolarmente positive, anzi (basta anche solo leggere i commenti dei nostri lettori sui social o sul sito). Ma c'è anche un piccolo dilemma: i diritti del Signore degli Anelli e del Signore degli Anelli sono detenuti dalla Middle-earth Enterprises, una divisione della The Saul Zaentz Company. Si tratta di un'entità completamente separata dalla Tolkien Estate, che invece rappresenta gli eredi di Tolkien e che effettivamente nel 2012 ha risolto una disputa con la Warner per l'uso dei personaggi creati da Tolkien su slot machine e videogiochi nei casinò (si parla di un risarcimento di circa 80 milioni di dollari). Christopher Tolkien, figlio novantaduenne di J.R.R. Tolkien, si è sempre scagliato contro i film tratti dai romanzi di suo padre e sembra davvero improbabile che possa approvare una simile trattativa con Amazon. Insomma, ci sono ancora diversi punti su cui fare chiarezza: vi terremo aggiornati.
Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!