George Clooney sarà interprete e regista della serie limitata Catch-22

George Clooney sarà il protagonista e il regista della serie limitata Catch-22, tratta dal romanzo scritto da Joseph Heller

Condividi
TV

George Clooney ritornerà a lavorare per la tv in occasione dell'adattamento per il piccolo schermo del romanzo Catch-22, scritto da Joseph Heller.
La star farà parte dei protagonisti e sarà il regista della serie limitata composta da sei episodi che verrà prodotta da Paramount Television, Anonymous Content e Smokehouse Pictures.

I diritti per la messa in onda del progetto, che è stato scritto da Luke Davies (Lion) e David Michod (War Machine), saranno messi in vendita a partire da dicembre.

Il libro era già diventato un film, diretto da Mike Nichols, nel 1970. Tre anni dopo Richard Dreyfuss aveva recitato nel pilot di un progetto televisivo della ABC che non andò mai oltre le prime fasi di sviluppo.

Catch-22 è ambientato in Italia durante la seconda Guerra mondiale e racconta la storia di Yossarian, un bombardiere dell'aeronautica militare che cerca di compiere il suo dovere per ottenere la possibilità di ritornare a casa. Clooney avrà la parte del colonnello Cathcart.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste