Rick and Morty è un vero e proprio successo: è la serie più seguita tra i millennials
Dopo la messa in onda dell'episodio finale della terza stagione di Rick and Morty, possiamo confermare che la comedy è la più seguita tra i millenials
Condividi
È ufficiale: Rick and Morty è la comedy No. 1 in tv tra i millennials. Secondo i dati Nielsen e una ricerca effettuata dal dipartimento Adult Swim, la comedy della domenica creata da Dan Harmon ha ottenuto una media di 2.5 milioni di telespettatori tra la fascia d'età inferiore ai 35 anni, un risultato che porta questa serie ben oltre i numeri di The Big Bang Theory (1.8 milioni) e Modern Family (1.6 milioni) per la prima volta. Per chi non lo sapesse, l'Adult Swim è un blocco di programmazione che fa parte della rete via cavo Cartoon Network, che opera dalle 20 alle 06 del mattino. È ormai risaputo che questo blocco è sempre stato al primo posto tra i canali via cavo nella fascia d'eta dei millennials, ma il network non aveva mai avuto una serie comedy che fosse al primo posto tra i canali via cavo e le reti broadcast. Negli ultimi tempi però, da quando Nielsen ha cominciano a contare anche gli streaming online e i dati provenienti da quelli che generalmente chiamiamo i Live+7, le cose sono cambiate. È proprio la combinazione tra le visioni non lineari (DVR) e le visioni online che ha condotto la terza stagione di Rick and Morty ad ottenere questo record.
Inoltre gli ultimi dati confermano che la comedy non è stata un successo solo tra la fascia al di sotto dei trentacinque anni e quindi attraverso le visioni digitali, ma ha avuto un ottimo riscontro anche attraverso le misure tradizionali. Senza contare i Live+7, il season finale della terza stagione ha ottenuto un rating pari all'1.5 nella fascia d'adulti sotto i 50 anni, battendo ogni altra serie televisiva broadcast o via cavo della serata. In termini di telespettatori totali, ogni settimana Rick and Morty è stata seguita da circa 5 milioni di telespettatori da quando è iniziata a luglio.
Continua a leggere su BadTaste
Un po' come successe alcuni anni fa con The Walking Dead, serie che ridefinì il concetto di drama di grande successo che va in onda su un canale via cavo, ora grazie a Rick and Morty sta succedendo anche con una comedy. Christina Miller, capo di Adult Swim/Cartoon Network, ha spiegato che Rick and Morty rappresenta in tutto e per tutto quello che dovrebbe essere uno show di successo che viene guardato su più piattaforme.
Che cosa ne pensate di questo straordinario risultato? Fatecelo sapere nei commenti!