House of Cards: la sesta stagione sarà l'ultima, produttori "turbati" dalle accuse a Kevin Spacey

La sesta stagione di House of Cards sarà l'ultima che verrà prodotta, ad annunciarlo un comunicato di Netflix

Condividi
Netflix ha annunciato ufficialmente che House of Cards si concluderà con la sesta stagione, le cui riprese sono attualmente in corso.

Secondo le fonti del sito TVLine la decisione sarebbe stata presa qualche mese fa e non nelle ultime ore dopo le accuse di molestie sessuali rivolte a Kevin Spacey da Anthony Rapp, avvenute 30 anni fa quando questi aveva solo 14 anni. Il tempismo tuttavia lascia intendere che Netflix abbia deciso di annunciare la cosa oggi proprio come conseguenza, e infatti sempre a TVLine sia Netflix che la casa di produzione Media Rights Capital hanno dichiarato:

Siamo profondamente scossi dalle notizie di ieri sera su Kevin Spacey. Come risposta, i dirigenti di entrambe le nostre compagnie si sono recati a Baltimora per incontrare il cast e la troupe e assicurarsi che continuino a sentirsi al sicuro e incoraggiati. Come previsto sin dall'inizio, al momento Spacey non è presente sul set.

Il creatore dello show, Beau Willimon, poche ore fa ha condiviso un tweet in cui interviene sulla situazione dichiarando di non aver mai visto la star avere dei comportamenti inappropriati, sul set o durante le pause del lavoro, pur esprimendo il suo sostegno a Rapp:

Al termine della quinta stagione si era assistito al passaggio di consegne che aveva portato Claire (Robin Wright) a ottenere il potere.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti per la cancellazione?

Potete rimanere aggiornati grazie alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste