Supergirl 3: la vera identità di Kara sarà il tema della nuova stagione

Tutti gli spoiler sulla terza stagione di Supergirl usciti durante l'estate a partire dalla messa in onda del finale della seconda stagione

Condividi
Spoiler Alert
Uno dei primi spoiler rilasciati sulla terza stagione di Supergirl è arrivato proprio con la messa in onda del finale della scorsa stagione in cui è stato mostrato che Superman e Supergirl non sono gli unici superstiti di Krypton, ma che anche Reign si è salvata, introducendola quindi come l'antagonista principale del prossimo anno per Kara Danvers. Qualche tempo dopo è stato annunciato che ad interpretare il personaggio sarebbe stata Odette Annable e, secondo quanto trapelato su personaggio, la Reign televisiva sarà diversa da quella dei fumetti dell'Universo DC. Il personaggio è stato così accolto dalle parole del produttore esecutivo Andrew Kreisberg:

Erano anni che io e Greg [Berlanti] volevamo lavorare con Odette e siamo felici di averla nel nostro cast nello spaventoso, potente e straziante ruolo di Reign.

Durante il panel del SDCC la Odette ha dichiarato che Reign ha un piano ben preciso:
Non vuole solo dominare la Terra, ma ha anche i suoi personali motivi per dispensare la sua personale giustizia, motivi che saranno rivelati nell'arco della stagione".

Un altro importante annuncio riguardante la serie, che ha lasciato stupiti e delusi i moltissimi fan della coppia Sanvers, composta da Alex Danvers (Chyler Leigh), la sorella di Kara, e dal detective Maggie Sawyer (Floriana Lima), è stato rilasciato dalla produzione che ha annunciato che Lima non tornerà come personaggio fisso nella terza stagione dello show.
"Adoriamo Floriana e adoriamo lavorare con lei in questa storia ricca di ispirazione, anche se non sarà disponibile per noi come series regular, siamo felici di dire che comparirà in alcuni episodi della terza stagione," disse al tempo Andrew Kreisberg.
Di pochi giorni fa è invece la dichiarazione di Jessica Queller - nuova showrunner della serie assieme a Robert Rovner, che hanno sostituito la co-creatrice Ali Adler all'inizio della nuova stagione - che ha detto a CBR:
"Ci è dispiaciuto che Floriana non potesse rimanere regolarmente, la relazione che abbiamo costruito per il suo personaggio ci piace molto e continueremo a raccontare una storia d'amore moderna che onori una relazione che speriamo trovi il favore di tutti e sia soddisfacente. Maggie è la benvenuta nello show ogni volta che potrà tornare, quella tra Alex e Maggie è una storia molto importante per noi ed il modo in cui è stata accolta dai fan ha significato tantissimo. Abbiamo ancora molto da raccontare su queste giovani donne e su come Alex stia imparando ad accettare la propria sessualità. E' una cosa per cui abbiamo lavorato duramente".
Il fatto che il personaggio di Maggie non sparirà improvvisamente dalla serie, è anche avallato da uno degli ultimi casting annunciati dal network. Carlos Bernard apparirà infatti nel ruolo di Oscar Rodas, il padre della detective nonché anch'egli un poliziotto così come confermato da un tweet dell'attore.

Nella scorsa stagione Maggie aveva detto ad Alex di essere cresciuta in una famiglia conservatrice, che non approva la sua omosessualità e che, a causa della tensione con il padre, era stata cacciata di casa.

Per una notizia triste, ne arriva invece un'altra decisamente positiva, a inizio luglio è stato infatti annunciato che Erica Durance, famosa per aver interpretato Lois Lane in Smallville, avrebbe sostituito Laura Benanti nel ruolo della  madre biologica di Kara, Alura Zor-El. nella prima stagione dello show, la Benanti era anche apparsa nel ruolo della gemella cattiva di Alura, Astra, che viene poi uccisa da Alex. Qui di seguito la dichiarazione di Kreisberg rilasciata a EW:
"Sfortunatamente Laura, con cui Greg Berlanti ed io avevamo già lavorato in Eli Stone, non poteva continuare ad interpretare il ruolo a causa degli impegni che la tengono occupata a New York, ma siamo fortunati che Erica sia salita a bordo per darci la sua versione della madre di Kara. Nella scorsa stagione abbiamo avuto un grande successo con un’altra attrice che nel passato ha interpretato Lois Lane, Teri Hatcher e siamo certi che Erica continuerà la tradizione iniziata dai tanti attori che si sono uniti alla nostra serie, creando una nuova e fantastica versione di uno dei classici della DC".

Poi è stata la volta del San Diego Comic-Con, durante il quale non solo è stato rilasciato il primo trailer della stagione, ma è anche stato annunciato che il pubblico potrà vedere più spesso il personaggio Calista Flockhart, anche se l'attrice, come lo scorso anno, non sarà personaggio fisso dello show. Tra i temi più importanti affrontati durante il panel ha spiccato quello riguardante lo stato emotivo di Kara la quale – come anticipato da Melissa Benoist – sarà un po’ diversa dal personaggio solare a cui ci eravamo abituati:
Kara sta cercando id affrontare il dolore dopo essere stata costretta a spedire il proprio fidanzato nello spazio e si trova in una situazione in cui deve contare solo su se stessa,” ha spiegato l'attrice che, intervistata poi da CBR ha aggiunto:
"La terza stagione riprenderà ad un paio di mesi da dove eravamo rimasti, Kara si è concentrata sul suo ruolo di Supergirl e non vuole pensare a cosa le è successo come Kara Danvers perché ha ancora il cuore spezzato. Di conseguenza è un po' fuori fuoco e queste circostanze saranno indispensabili per parlare della sua vera identità, perché sta mettendo in discussione la sua natura e non sa se è più umana o aliena o tanto meno chi voglia dei due voglia essere".

La perdita a cui si fa riferimento è ovviamente quella di Mon-El (Chris Wood) che tornerà nella prossima stagione "anche se come tornerà, sarà uno dei grandi misteri della prossima stagione," ha dichiarato il produttore esecutivo Robert Rovner durante il SDCC. Il principe di Daxam si è trovato in acque piuttosto agitate quando un membro della stampa con un laconico "Nessuno lo vuole", detto durante i Television Critics Association estivi, ha chiaramente trasmesso il disappunto di una parte dei fan nei confronti del personaggio, dopo che il presidente di The CW, Mark Pedowitz, aveva ribadito che sarebbe tornato. Pedowitz ha incassato il colpo rispondendo con un elegante: "Molte persone non sarebbero d'accordo con lei" e successivamente ha dichiarato a TVLine:
"Capisco che ci siano delle reazioni negative nei confronti del personaggio di Mon-El, ma io sono un grande fan di Chris Wood e di Melissa [Benoist], credo che funzionino alla grande assieme. E sapete una cosa? Il modo in cui lo stiamo facendo è quello migliore per raccontare questa storia".

Tra le altre novità della stagione, James Olsen (Mehcad Brooks), avrà un nuovo interesse amoroso ed ovviamente continuerà a vestire i panni di Guardian oltre a tornare, professionalmente parlando, alle sue origini di reporter fotografico, mentre J’onn (David Harewood) avrà un importante arco narrativo segnato dall'arrivo di suo padre, interpretato da Carl Lumbly e le cose tra i due non saranno semplici:
"Ci sarà della tensione tra i due,” ha spiegato Harewood durante il SDCC. “J’onn ha sempre pensato di essere l’ultimo marziano della sue specie, quindi il fatto di non esserlo sarà una scoperta straordinaria ed in più l'altro sopravvissuto è suo padre“.
Per quanto concerne Lena Luthor (Katie McGrath), così come mostrato nel promo, il personaggio si scontrerà con l’Adrian Pasdar di Morgan Edge un altro dei nuovi arrivi della stagione:
"Sarà interessante vedere due personaggi così forti scontrarsi,” ha anticipato la McGrath. “Ma tra i due ho l’impressione che sarò io ad avere la meglio".
L’attrice ha anche aggiunto quanto apprezzi il fatto che il suo personaggio sia uno dei pochi a non conoscere la vera identità di Kara.

Per quanto concerne il personaggio di Cat Grant, interpretato dalla Flockhart, un più recente promo rilasciato dal network che raccoglie immagini di tutte le serie dell'Arrowverse, mostra la guru dell'industria mediatica sul podio della Casa Bianca nel ruolo Responsabile dei rapporti con la stampa, un ruolo che avrebbe senso per il personaggio considerata non solo la sua esperienza, ma anche la decennale amicizia con il Presidente degli Stati Uniti, che in Supergirl è interpretato da Lynda Carter.

TVLine ha invece recentemente rilasciato il titolo del sesto episodio della stagione, Midvale, nonché la città in cui le sorelle Danvers sono cresciute e che vedremo, adolescenti, in una sorta di episodio/flashback che mostrerà come e perché tra Alex e Kara vi sia quel rapporto saldo che tutti ormai conosciamo. Con l'occasione è stato annunciato che ad interpretare il ruolo delle sorelle nella loro versione più giovane non saranno più Jordan Mazarati e Malina Weissman, apparse nelle stagioni precedenti in altri flashback, ma Olivia Nikkanen (The Americans) e Izabela Vidovic (The Fosters).

Sul fronte crossover, come abbiamo già scritto, l'azione quest'anno coinvolgerà tutti gli show dell'Arrowverse e comincerà proprio con l'episodio di Supergirl, lunedì 27 novembre.

La terza stagione di Supergirl prenderà il via negli Stati Uniti lunedì 9 ottobre su The CW.

Continua a leggere su BadTaste