Legends of Tomorrow 3: tutte le anticipazioni sulle nuove avventure delle Leggende!

Tutti gli spoiler sulla terza stagione di Legends of Tomorrow usciti durante l'estate a partire dalla messa in onda del finale della seconda stagione

Condividi
Spoiler Alert
E siamo così giunti all'ultimo degli show dell'Arrowverse, Legends of Tomorrow, per ricapitolarne anticipazioni e spoiler in vista della terza stagione.
A differenza degli altri show questo è stato il primo, già a maggio di quest'anno e grazie a Brandon Routh, per il quale è stato svelato il nuovo poster promozionale, seguito poco dopo dalla sua descrizione ufficiale della stagione.

Dopo la disfatta di Eobard Thawne e della nefasta Legion of Doom, le Leggende affrontano una nuova minaccia conseguenza delle loro azioni nella scorsa stagione. Nel visitare di nuovo un momento del passato in cui erano già stati, hanno infatti fratturato la linea temporale e creato degli anacronismi – una dispersione di persone, animali ed oggetti che sono finiti in giro nel tempo. Il nostro team dovrà riuscire a far tornare tutti gli anacronismi nel loro originale tempo prima che il flusso temporale si sgretoli definitivamente. Ma prima che le Leggende possano tornare in azione, Rip Hunter (Arthur Darvill) ed il nuovo nato, il Time Bureau, metteranno in discussione i loro metodi. Con il Time Bureau come nuovo organo di controllo del tempo, le Leggende si sciolgono – fino a che Mick Rory (Dominic Purcell) non incontrerà un anacronismo proprio nel mezzo della sua più che meritata vacanza ad Aruba. Vedendo questa cosa come un’opportunità per continuare i loro eroici viaggi nel tempo, Sara (Caity Lotz) non perderà un attimo a riunire le Leggende. Ritroveremo così il milionario Ray Palmer (Brandon Routh), l’anticonvenzionale storico divenuto supereroe Nate Heywood (Nick Zano), il Professor Martin Stein (Victor Garber) e Jefferson “Jax” Jackson (Franz Drameh), che insieme formano il metaumano Firestorm. Una volta riunite, le Leggende sfideranno l’autorità del Time Bureau sulla questione del tempo ed insisteranno sul fatto che, per quanto caotici i loro metodi siano, alcuni problemi vanno al di là delle capacità del Bureau e possono essere risolti solo dalle Leggende.

E proprio a proposito dei guai causati dai nostri eroi, la cui missione per il prossimo anno sarà quella di "aggiustare il tempo, un episodio alla volta", il primo a spiegare le intenzioni degli autori con il finale della scorsa stagione è stato il produttore esecutivo Marc Guggenheim il quale, intervistato da EW, ha dichiarato:
"La metafora che abbiamo spesso usato nella stanza degli autori è che il tempo è come un puzzle, quello che le Leggende hanno fatto è stato prendere la scatola del puzzle e scuoterla. L'idea di fratturare il tempo era un'idea che avevamo da tempo e che abbiamo usato per creare una terza stagione persino più folle della precedente. Rompendo il tempo abbiamo creato più opportunità per fare qualcosa di assurdo."

Attualmente, della terza stagione, sono noti i titoli di sei episodi:
#Episodio 3x01 Aruba-Con
#Episodio 3x02 Freakshow
#Episodio 3x03 Zari
#Episodio 3x04 Phone Home
#Episodio 3x05 Return of the Mack
#Episodio 3x06 Helen Hunt

Ma le novità non si fermano qui, perché le notizie giunte dai casting per la serie, ci forniscono ulteriori particolari sullo show.
La prima persona ad unirsi al cast è stata Tala Ashe, scritturata per il ruolo di Zari Adrianna Tomaz, un’esperta di computer musulmano-americana dal carattere sfacciato che arriva direttamente dal futuro e più precisamente dal 2030. Secondo la descrizione ufficiale del personaggio, “Zari vive in un mondo pieno di contraddizioni, la tecnologia ha portato ad incredibili cambiamenti, ma sfortunatamente l’umanità non ha saputo tenere il passo. Paura, pregiudizi ed incuria verso il pianeta hanno messo Zari nella posizione di diventare una hacktivist“.
Per chi non lo sapesse, Greg Berlanti & C. sono piuttosto attivi a livello politico nel loro paese, il fatto quindi di scegliere un'attrice con doppia cittadinanza iraniano-americana come nuovo membro dell'equipaggio del Waverider, non è una scelta casuale, ma una sorta di provocazione nei confronti della politica di neo presidente eletto Donald Trump. Qualunque serie decidiate di affrontare quest'anno, vi consigliamo pertanto di prepararvi spiritualmente, perché gli show che non affronteranno la situazione socio-politica americana attuale, saranno davvero molto pochi.
Tornando ai casting il secondo nome annunciato come guest star del secondo episodio della stagione è stato quello di Billy Zane che interpreterà il ruolo di P.T. Barnum, fondatore del Barnum & Bailey Circus. L'occasione è servita per riunire l'attore e Victor Garber, con il quale recitò nel memorabile film di James Cameron, Titanic.

CORRELATO - Comic-Con 2017: Legends of Tomorrow 3, annunciati importanti ritorni, tutti i dettagli del panel!

Le notizie successive ci sono giunte invece dal panel del San Diego Comic-Con al quale, come ben sapete, eravamo presenti anche noi di BadTV.
Per l'occasione si è parlato della vita amorosa piuttosto burrascosa di Sara (Caity Lotz) che sembra avere non pochi problemi a costruirsi una relazione duratura e che, a detta dell'attrice stessa, quest'anno sarà persino più folle della precedente. Per quanto concerne i "cattivi di stagione", sia Snart (Wentworth Miller) che Darhk (Neal McDonough) torneranno nello show, mentre sarà introdotto il nuovo personaggio di Kuasa (interpretata da Tracy Ifeachor), presente nella serie animata Vixen, una strega dell'acqua davvero molto potente, con il potere di evaporare e diventare acqua, apparendo improvvisamente accanto ai suoi nemici, una caratteristica che la renderà un bersaglio molto difficile da colpire. Nel sesto episodio arriverà invece uno strano personaggio di nome Firestein ed ecco cosa il produttore esecutivo Phil Klemmer ha detto a proposito di questa puntata, mettendo in guardia Franz Drameh e Victor Garber:
"Sarà una situazione simile a 'Quel pazzo venerdì', quindi preparatevi perché l’uno impersonerà l’altro!"
Dai Television Critics Association abbiamo invece appreso che tra i cattivi di puntata comparirà anche il Gorilla Grodd mentre le Leggende dovranno anche vedersela con un nuovo personaggio (non propriamente annoverato tra i cattivi) interpretato da Jes Macallan, che sarà l'agente speciale del Time Bureau, Ava Sharpe, una donna definita incredibilmente intelligente e ambiziosa che ha il compito di controllare i viaggiatori del tempo e proteggere la storia. Ava, che non lesinerà l'uso di una certa spietatezza per raggiungere i suoi scopi, è piuttosto solitaria e ha molte difficoltà a crearsi nuove amicizie a causa del suo carattere tenace.

Nel quarto episodio della stagione, Phone Home, le Leggende torneranno negli anni Ottanta e il pubblico avrà modo di conoscere molto più approfonditamente il personaggio di Ray Palmer (Brandon Routh) che apparirà nell'episodio in una doppia veste, quella solita e del fratello gemello di RaySydney. Con l'occasione avremo modo di conoscere anche la madre di Ray, che sarà interpretata da Susie Abromeit e di capire per quale ragione il geniale miliardario sia sempre così ottimista, nonostante un'infanzia piuttosto difficile.

In una breve intervista rilasciata dai produttori esecutivi Marc Guggenheim e Phil Klemmer, si è inoltre fatto cenno al fatto che nella serie farà una breve apparizione anche il personaggio di Mari McCabe, alias Vixen, che nella quarta stagione di Arrow era stata interpretata da Megalyn Echikunwoke, anche se i produttori non hanno specificato se il ruolo sarà assegnato o meno alla medesima attrice. Guggenheim ha anche espresso la speranza che Vixen possa diventare una presenza più costante nello show e ha rivelato che gli autori stanno lavorando in quella direzione.

L'ultima novità dal mondo di Legends of Tomorrow ci giunge invece da EW che annuncia il casting di Courtney Ford (Dexter) nel ruolo di Eleanor, una giovane donna apparentemente innocente, che nasconde il segreto della sua vera identità: la ragazza è infatti la figlia di Damien Darhk e farà il suo esordio nell'episodio dal titolo Return of the Mack che segnerà probabilmente anche quello di Neal McDonough in una versione post-Arrow del personaggio, resuscitato in un modo ancora non ben definito.

La terza stagione di Legends of Tomorrow debutterà negli Stati Uniti martedì 10 ottobre su The CW.

Continua a leggere su BadTaste