The Walking Dead: Robert Kirkman e i produttori della serie fanno causa alla AMC!
Robert Kirkman e i produttori della serie The Walking Dead hanno fatto causa alla AMC perché non avrebbe versato le giuste percentuali dei guadagni
Ad accusare l'emittente sono ora Robert Kirkman, creatore del fumetto originale, e i produttori esecutivi Gale Anne Hurd, Glen Mazzara e David Alpert. Nei documenti presentati dagli avvocati si sostiene che la AMC avrebbe violato i loro contratti, avrebbe compiuto degli illeciti e attività commerciali fraudolente, non versando le giuste percentuali. La serie, Fear The Walking Dead e il talk show Talking Dead sono infatti prodotti da AMC Studios e distribuiti da AMC Networks, situazione che avrebbe permesso ai responsabili della tv via cavo di mantenere delle altissime percentuali dei guadagni, a danno di Kirkman e degli altri produttori:
"I querelanti e gli altri talenti che lavorano dietro le quinte di The Walking Dead sono quelli che creano, sviluppano, scrivono e producono la serie che ha ottenuto un enorme successo, ma il frutto di quel successo non è stato condiviso come si dovrebbe fare".
"Virtualmente ogni studio con una serie di successo è stato bersaglio di una situazione simile e The Walking Dead è stato lo show numero uno in televisione per cinque anni di fila, quindi non ci sono sorprese. Abbiamo un enorme rispetto e grande stima nei confronti di chi ci ha fatto causa e continueremo a lavorare con loro come partner, anche se ci difenderemo con forza da questa causa senza basi e prevedibilmente opportunista".
Che ne pensate? Come si evolverà la situazione?
Trovate tutte le notizie e le curiosità su The Walking Dead, la cui ottava stagione prenderà il via il 22 ottobre negli Stati Uniti e il giorno successivo in Italia su Fox, nella nostra scheda.
Fonte: Deadline