NCIS 11: ecco com'è uscita di scena Ziva
Attenzione! Contiene spoiler sull'ultimo episodio di NCIS con protagonista Cote de Pablo
Attenzione: contiene spoiler!
Tony (Michael Weatherly) parte per Tel Aviv per trovare Ziva e lì collabora con Adam (Damon Dayoub) e il nuovo direttore del Mossad Orli Elbaz (Marina Sirtis) che gli mostra un appunto criptico scritto alla fine di una lista di desideri scritti quando era bambina: "Ferma questo per lui".
Adam e Tony decidono quindi di incontrare la dottoressa Deena Bashan (Lena Georgas), amica di infanzia di Ziva, che ritiene che quel "lui" si riferisse a Tony, ma spiega di averla vista l'ultima volta mesi prima al funerale del padre.
Gibbs (Mark Harmon) e gli altri stanno intanto investigando su un gruppo terroristico chiamato Brotherhood of Doubt, il cui prossimo obiettivo è Mendez (Costas Mandylor).
Gli eventi si spostano qualche mese dopo, a ottobre; Tony dice a Gibbs che sta seguendo una nuova pista, ma in realtà si trova già a casa di Ziva che lo accoglie dicendo che non avrebbe dovuto cercarla. Tony le consegna il suo pendente e scopre che ha trascorso il tempo viaggiando, visitando le tombe dei suoi nonni e la casa in cui è cresciuta.
Ziva racconta che aver incontrato la fidanzata del fratello l'ha costretta a riflettere e a capire che per ogni uomo da lei ucciso c'è qualcuno che piange la sua morte. Questo dolore le ha fatto comprendere che non è diventata quello che voleva essere e ha deciso di non ritornare a Washington.
Ziva saluta Tony all'aeroporto, gli spiega che quel "lui" si riferisce a Gibbs perché sta fermandosi per renderlo orgoglioso, e gli ricorda che lo ama. I due si baciano e Tony sale a bordo dell'aereo, dove inizia a fare la sua personale lista di desideri prima di scoprire che Ziva gli ha lasciato il pendente.
Fonte: TVGuide