Comic-Con 2011: il panel di Locke & Key
Josh Friedman, autore e produttore del pilot, spiega ai fan i motivi del mancato ordine da parte della FOX
Chi ha letto il fumetto e ne è sempre stato un ammiratore non si è potuto assolutamente esentare dalla visione del pilot di questo mancato show (la FOX ha infatti deciso di non proseguire con l'ordine della serie), e la possibilità di incontrare il creatore Josh Friedman, il produttore Robert Orci e l'autore del fumetto Joe Hill.
Prima che il pilot venisse proiettato, Friedman ha detto: "Spero non pensiate a come sarebbe potuto essere, ma che apprezziate ciò che è, perché credo che quello che abbiamo è fantastico."
La domanda sorge spontanea: cos'è successo? Perché la FOX ha deciso di non portare avanti questo progetto?
A ciò si aggiungeva anche il fatto che la FOX aveva rinnovato Fringe e ordinato sia il Terra Nova di Spielberg che l'Alcatraz di J.J. Abrams, quindi la rete aveva già ampliato abbondantemente il suo lato sci-fi.
Joe Hill, autore del comic book, ha dichiarato - al fine di fuorviare ogni dubbio - che il pilot di Locke & Key non avrà alcun seguito e che il panel aveva semplicemente lo scopo di mostrare ai fan il frutto del loro duro lavoro.
E a giudicare dalle reazioni più che positive dei presenti in sala, sembra proprio che lo sforzo sia stato più che apprezzato.
Fonte: HitFix